Primavera 2: Pordenone-Parma 0-5 (Video integrale, gol e commento Mister Beggi)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 11^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 16 aprile 2023, sul campo in erba naturale dello Stadio Velodromo “Ottavio Bottecchia” di Pordenone, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, Il Parma batte il Pordenone 0-5, consolidando la seconda posizione in classifica (57) alle spalle della capolista Genoa (60) in attesa della sfida dei liguri di domenica pomeriggio 16 aprile 2023 alle ore 15 con la Cremonese. Vincono anche la Spal (54) corsara ad Alessandria (1-2), il Venezia (52) sull’Albinoleffe 1-0 ed il Monza (52) sul Como (2-3).

Un 5-0 che non ammette repliche. Grande vittoria per la squadra di Mister Cesare Beggi che, dopo aver liquidato la settimana scorsa la Feralpisalò con 6 gol al Mutti Training Center di Collecchio, ne rifila altri 5 oggi al Pordenone, a testimonianza del ritorno di una certa verve offensiva.
Tra i Crociati, dopo lunga assenza, si rivede Dario Sits, gratificato con i gradi di capitano.

Una settimana dopo il battesimo del gol, profetizzato dal presidente Kyle Krause e da lui ammirato de visu, è ancora lo statunitense Diego Alexander Rossi ad aprire le marcature all’11’ grazie all’assist del francese Nathan Buayi-Kiala, che continua a crescere e che favorirà anche altre segnature successive.

il raddoppio, al 19′ porta la firma di Emmanuel Hammond Tannor (alla fine saranno suoi due due gol e due assist): ancora Nathan Buayi Kiala anticipa un avversario a centrocampo rilanciando lungo, sul pallone si avventa il numero 7 che sfrutta un errore di controllo di Destito e punta all’ area avversaria, dribbling secco sul difensore in recupero e palla a giro sotto l’incrocio (2-0).

Una volta in doppio vantaggio i Crociati amministrano tranquillamente il match, esprimendo anche il consueto bel gioco manovrato, andando al riposo sul parziale di 2-0.

Al ritorno in campo nel Parma, con la casacca numero 20, c’è Mohamed Anas Hai che rileva Diego Alexander Rossi. All’8′ st l’espulsione di Toluwanimi-Peter Amoran (immolatosi come ultimo uomo, dopo precedente cartellino giallo) rischia di riaprire il match

Dopo qualche turbolenza, però, il Parma riprende a far valere il proprio strapotere e al 25′ st, di nuovo con Emmanuel Hammond Tannor arrotonda sul 3-0. Il nazionale svedese trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro Sig Iacobellis della Sezione A.I.A. di Pisa per l’atterramento di Gabriel Andrei Florea passato tra tre avversari all’interno dell’area di rigore prima di esser steso poco prima di calciare a rete. Tannor infila Salviato con un tiro rasoterra alla sinistra del portiere.

Al 31′ st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo procurato da Djoseph Bangala – che, a tu per tu con il portiere, lo costringe a una grande deviazione – e battuto da Nathan Buayi Kiala,  preciso assist volante di testa di Emmanuel Hammond Tannor a prolungare sul primo palo per inserimento letale di Damiano Basili a centro area che cala il poker (0-4).

In pieno recupero (47′ st) c’è gloria anche per il caparbio Mohamed Anas Haj: Emmanuel Hammond Tannor, dalla fascia destra, crossa basso per il numero 20 che ha il tempo di controllare e di battere il portiere avversario con un tiro da distanza ravvicinata (0-5).

Poco dopo arriverà il triplice fischio con il felice ritorno negli spogliatoi per la vittoria 0-5.

Il commento a fine partita di mister Cesare Beggi: “Stiamo attraversando un buon periodo. Abbiamo preso il comando del centrocampo sin da subito, sbloccando la partita già nei primi minuti. Dopo essere rimasti in 10, ci siamo riorganizzati rapidamente e abbiamo realizzato altri tre gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here