Primavera 1 Femminile: Parma-Fiorentina 0-2 (Video integrale e commento Mister Nicoli)

0

(www.parmacalcio1913.com) 9^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, domenica 16 aprile 2023, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, il Parma è superato dalla Fiorentina 0-2 e scavalcato in classifica dalla Viola che sale a 20 punti, 2 più delle gialloblù ferme a 18, ma sempre avanti di due punti sulla coppia che chiude la graduatoria, il Tavagnacco ed il Napoli (prossimo avversario) rimaste a 16 dopo le sconfitte rispettivamente con Inter (9-0) e Juventus (1-3).

Parte bene la squadra di Mister Ilenia Nicoli e del vice Davide Pedrelli che nella prima parte del primo tempo imbambola le avversarie, ma alla prima occasione – azione in fotocopia dell’analogo gol subito nella partita di andata al San Marcellino di Firenze (3-1) – le avversarie passano in vantaggio: lancio lungo per Giulia Ciabini che velocemente punta l’area, il portiere Giulia Zaghini non legge bene i tempi di intervento e la atterra: il direttore dell’incontro, il Signor Mario Picari della Sezione A.I.A. di Viareggio, non esita ad accordare la massima punizione che al 26′ trasforma Anita Maria Cochis.

Sotto di una rete la partita delle ducali cambia: persa la fiducia in se stesse, pian piano consegnano la gara in mano alle avversarie, nonostante le alchimie tattiche dello staff tecnico che, cercando di sfruttare meglio le corsie esterne, traendone vantaggi, cambia sistema di gioco proponendo un centrocampo a 4, così da avere una occupazione del campo migliore per provare a sfruttare l’ampiezza come mezzo per creare occasioni offensive. Purtroppo, però, nonostante averci provato e con una prestazione comunque positiva il risultato voluto non è arrivato. Al 32′ st, infatti, di nuovo Anita Maria Cochis la chiuderà sul definitivo 0-2.

Questo, al termine il commento di Mister Ilenia Nicoli:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here