Serie A Femminile, Poule Salvezza: vigilia di Parma-Sassuolo: le parole di Mister Panico, convocate, curiosità, info biglietteria

0

(www.parmacalcio1913.com) Ecco le parole di Mister Domenico Panico alla vigilia di Parma-Sassuolo, 2^ Giornata di Andata della 2^ Fase della Serie A Femminile, “Poule Salvezza”, di domenica 26 marzo 2023, alle ore 12.30 allo stadio “Ennio Tardini” di Parma:

Mister Domenico Panico, seconda giornata della Poule Salvezza della Serie A Femminile: il Parma ospita il Sassuolo, come arriva la sua squadra a questo appuntamento?

“E’ stata una settimana particolare: ovviamente ci aspettavamo tutti una partenza diversa in quel di Pomigliano. Abbiamo lavorato sugli errori che abbiamo commesso, la squadra si è preparata bene e domani vogliamo fare una prestazione diversa”.

Il Sassuolo è, con la Sampdoria, una delle due squadre contro cui il Parma è rimasto imbattuto in ognuna delle due sfide giocate in Serie A e quella neroverde è la formazione contro cui il Parma ha segnato più gol in Serie A (quattro) e l’unica contro cui è riuscito a realizzare almeno due reti in entrambi match disputati nel massimo campionato: finora, dunque, le Crociate si sono sempre comportate bene, però la prossima è un’altra gara ancora…

“Il Sassuolo, adesso, è una squadra in salute: viene da tre vittorie consecutive, senza aver subito reti. E’ lanciata, annovera della calciatrici importanti, sia dietro, dove hanno delle nazionali, italiane e non, così come a centrocampo e davanti, per cui per noi sarà una partita difficile, ma come le saranno tutte. Ovviamente i punti pesano e dovremo cercare di fare una partita diversa: a Pomigliano non siamo state continue, in un momento della gara importante non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Domani abbiamo, appunto, la possibilità di riuscire a cambiare atteggiamento e prestazione, cercando di portare i punti a casa.”

Il Sassuolo è la capolista della Poule Salvezza

“Sicuramente hanno una rosa qualitativa, forse la più qualitativa delle cinque, in più, in quest’ultimo periodo, hanno conseguito quella consapevolezza che magari in passato mancava e verranno al Tardini per favore la loro partita…”

Quali i pericoli maggiori della squadra avversaria?

“Ci sono tanti pericoli, sia sulle singole che sul modo di giocare della squadra di Mister Piovani. Ripeto: hanno calciatrici forti indietro, in mezzo e davanti; giocano bene sugli esterni, si inseriscono, dobbiamo stare attenti. Noi dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco; dobbiamo cercare di metterle in grande difficoltà e dobbiamo cercare di fare la partita a prescindere da quello che cercherà di fare il Sassuolo…”

Il fatto che a Pomigliano le cose non abbiano funzionato nel migliore dei modi o come si sperava, la porta a pensare a qualche soluzione differente rispetto alle ultime uscite, oppure c’è fiducia totale?

“Una gara non fatta bene non deve crearci dei problemi: sappiamo che delle cose non sono state fatte bene, abbiamo la nostra identità, abbiamo passato anche dei momenti difficili durante l’anno, per cui, da questo punto di vista, sappiamo come dobbiamo reagire e come dobbiamo cercare di giocare, per cui io sono tranquillo, perché guardo il lavoro settimanale, la squadra ha fatto quello che doveva fare in settimana, con il mio staff. Fortunatamente si gioca e cercheremo di fare una gara diversa anche dal punto di vista dell’atteggiamento. Dobbiamo essere ancora più combattive e sicure dei nostri mezzi…”

Con quali parole ha motivato la squadra in vista della sfida di domani, considerato anche quanto accaduto in Campania?

“Abbiamo analizzato la gara e ovviamente ci siamo soffermati, nel primo giorno di allenamento, durante il quale abbiamo cercato di vedere con tutte gli errori che abbiamo fatto; poi, dal secondo giorno, abbiamo messo come obiettivo il Sassuolo, lavorando su questa squadra: è inutile farci prendere dallo scoramento, noi dobbiamo essere tranquille, perché con la tranquillità del lavoro, anche se è un periodo della stagione molto importante e delicato, dobbiamo cercare di mettere da parte le ansie e giocare tranquille, con grandissimo carattere e personalità; abbiamo una rosa forte, per raggiungere l’obiettivo che la Società ha prefissato ad inizio stagione e da questo punto di vista non voglio essere ripetitivo, ma valuto molto l’allenamento, la settimana di lavoro e le ragazze han fatto quello che dovevano fare; poi la gara sarà complicata e difficile come la è stata quella di Pomigliano e come lo saranno le successive sei”. 

Nelle ultime tre partite il Sassuolo non solo ha sempre vinto, ma anche non ha subito reti…

“Sì: è segno di una squadra in salute, che sta bene; tra parentesi: sono stati tre scontri diretti, perché ha vinto in casa col Como, poi a Pomigliano in campionato e nella prima partita della Poule Salvezza ha vinto in casa con la Samp, la scorsa settimana. E’ in un momento ottimo, di grande fiducia e solidità difensiva: noi dobbiamo cercare, nella gara di domani, di toglier loro qualche certezza…”

E il Parma cosa deve fare per ritrovare la solidità difensiva smarrita?

“Dobbiamo ritrovare solidità difensiva, ma anche qualità offensiva. Dobbiamo cercare di essere qualitative, creare di più, sfruttando le occasioni che ci saranno e gli eventuali errori del Sassuolo e dobbiamo essere organizzate lungo tutto il percorso della gara, perché il Sassuolo ha un’idea di gioco, fa giocare bene tutte, è una squadra che attacca in verticale, che sa giocare in ampiezza, è forte negli uno contro uno: quindi sarà una partita competitiva in tutte le zone del campo e dobbiamo essere pronte a cercare di portare a casa un risultato importante…”

PARMA-SASSUOLO, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Domenico Panico ha convocato, per la partita Parma-Sassuolo, in programma domani, domenica 26 marzo 2023 alle ore 12:30 allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, valida per la 2^ Giornata di Andata della 2^ Fase della Serie A Femminile, “Poule Salvezza”, 23 calciatrici:

Portieri
12 Gloria Ciccioli, 67 Matilde Ravanetti, 26 Giulia Zaghini

Difensori
44 Margherita Brscic, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro

Centrocampisti
19 Margrét Árnadóttir, 4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 71 Niamh Farrelly, 20 Liucija Vaitukaitytė

Attaccanti
30 Nicole Arcangeli, 28 Giorgia Arrigoni, 36 Michela Cambiaghi, 3 Mia Elizabeth Corbin, 29 Paloma Lázaro Torres Del Molino, 24 Melania Martinovic, 9 Valeria Pirone

PARMA-SASSUOLO, LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà il Sassuolo il prossimo avversario delle Crociate, domenica 26 marzo 2023 alle 12:30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma.

Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack:

Il Sassuolo è, con la Sampdoria, una delle due squadre contro cui il Parma è rimasto imbattuto in ognuna delle due sfide giocate in Serie A: una vittoria in casa (la prima conquistata dalle Ducali nel massimo campionato, il 12 settembre scorso) e un pareggio 2-2, il 4 dicembre sul campo delle neroverdi. Il Sassuolo è la squadra contro cui il Parma ha segnato più gol in Serie A (quattro) e l’unica contro cui è riuscito a realizzare almeno due reti in entrambi match disputati nel massimo campionato. Le gialloblù hanno vinto entrambi gli ultimi due match casalinghi, con un punteggio complessivo di 4-1 (1-0 vs Como, 3-1 vs Sampdoria).

Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite di Serie A senza subire gol e potrebbe centrare quattro successi di fila tenendo la porta inviolata per la terza volta nel massimo campionato – la prima tra febbraio e marzo 2021, la seconda tra settembre e ottobre dello stesso anno. Il prossimo sarà il 200° gol del Sassuolo in Serie A. Da quando il club milita nel massimo campionato (2017/18) sono quattro le squadre che hanno già tagliato questo traguardo: Juventus (355), Fiorentina (267), Roma (227) e Milan (225).

Melania Martinovic è la migliore marcatrice del Parma in Serie A con sei gol all’attivo (incluso uno contro il Sassuolo nel 2-2 dello scorso dicembre); l’attaccante classe ’93 non realizza più reti in una singola edizione del massimo campionato dalla stagione 2019/20, quando arrivò a nove con la maglia della Florentia.
Dal suo arrivo al Parma (a fine gennaio) Paloma Lázaro è, tra le gialloblù, la giocatrice che ha segnato più gol (tre), effettuato più tiri totali (15), nello specchio (sette) e creato più occasioni per le compagne (sei). Dopo la rete nell’ultimo turno (vs Pomigliano), l’attaccante spagnola potrebbe andare a bersaglio in due gare di fila per la prima volta da maggio 2022 (quattro in quel caso, con la maglia della Roma).

Daniela Sabatino è l’unica giocatrice del Sassuolo che dall’inizio del 2023 ha segnato più di un gol in Serie A (quattro, siglati nelle ultime tre presenze). In generale l’attaccante classe ’85 conta 16 reti nel massimo campionato in maglia neroverde – solo le ex Kamila Dubcová (18) e Michela Cambiaghi (17 per la giocatrice oggi al Parma) la precedono tra le migliori marcatrici del club nella competizione.
Nonostante Lana Clelland abbia segnato, nelle prime 17 presenze di questa Serie A, solo quattro reti (una contro il Parma a dicembre) – ben sei in meno rispetto a quelle realizzate dopo le stesse presenze nel 2021/22 (10) – da quando gioca al Sassuolo ha partecipato a 19 marcature nella competizione (15 reti, quattro assist), almeno sei più di qualsiasi altra compagna nel periodo (dall’inizio della scorsa stagione).

PARMA, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com)  Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 (2^ giornata della Poule Salvezza) della Prima Squadra Femminile con il Sassuolo in programma allo stadio Ennio Tardini domani, domenica 26 marzo (ore 12:30), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 10:30 (orario d’apertura dei cancelli) a inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 11 di domani anche sul circuito Ticketone (on line-cliccare qui e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:.

  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here