Under 17: Bologna-Parma 3-1 (Video gol e commento Mister Bernardi)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 9^ Giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo in erba naturale “Cavina 1 – Sergio Grandi” a Bologna, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, domenica 12 marzo 2023, il Bologna batte il Parma 3-1.

La squadra di Mister Mattia Bernardi, resta a l comando a quota 45 agganciata dalla Fiorentina (che però ha una gara in meno) che ha liquidato il Modena 4-1, in attesa del posticipo di venerdì 17 marzo 2023 tra Empoli e Juventus (44).

Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblù che, dopo aver ceduto in casa con la Fiorentina domenica scorsa (1-2), questa volta lasciano il passo ai felsinei che si dimostrano più in forma, convinti ed affamati, meritando l’intera posta in palio.

Parte bene il Bologna che fin dai primi minuti di gioco si rende pericoloso creando occasioni, prima di passare in vantaggio al 17′: fallo in area di Capitan Ettore Karol Nicolosi ai danni di GianLuca Gattor che l’arbitro, il Sig. Daniele Benevelli della Sezione A.I.A. di Modena, punisce con il calcio di rigore poi trasformato da Nicolò Tordiglione (1-0).

Due minuti dopo (19′) i padroni di casa avrebbero la possibilità di raddoppiare subito, ma due pali colpiti nella stessa azione, salvano il portiere Manuel Moretta e compagni.

Al 41′ il momentaneo pareggio dei ducali; rinvio lungo di Marlon Mena Martinez che scavalca la linea dei difensori e pesca Francesco Sartori che, visto il portiere Massimo Pessina fuori dai pali, lo beffa dalla con un preciso pallonetto. Al riposo le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale 1-1.

Ad inizio ripresa Mister Mattia Bernardi ridisegna l’undici iniziale mettendo in campo Anthony Luppi Banchini al posto di Manuel Andreotti.

Al rientro dagli spogliatoi il Bologna, però, ricomincia pressare gli avversari nella propria area, e al 17’ st torna in vantaggio (2-1) con un gol di testa di GianLuca Gattor.

Al 25′ st l’ulteriore allungo: sfortunata deviazione di Capitan Ettore Karol Nicolosi che spiazza l’incolpevole Manuel Moretta su un tiro di Youssef Mahrani in campo da nemmeno un minuto (3-1)

Il finale di partita vede i Crociati alla disperata ricerca del gol che permetterebbe loro di riaprire la partita e rientrare in gioco, ma, al triplice fischio, il risultato finale non cambia: Bologna-Parma 3-1. Le assenze e la non perfetta forma fisica di alcuni presenti non permettono ai gialloblù di esprimere al meglio quella qualità e quantità di gioco che li aveva contraddistinti fino a questo punto del campionato. Le due giornate di sosta (una per la sosta del campionato e l’altra per il riposo per il calendario dispari) dovrebbero permettere al team di ricaricare le pile in vista del decisivo rush finale del campionato.

Questo, al termine, il commento di Mister Mattia Bernardi:

BOLOGNA-PARMA 3-1 (9^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatori: 17’ Tordiglione (rig.), 41′ Sartori, 17′ st Gattor, 25′ st Nicolosi (autorete)

BOLOGNA – 1. Massimo Pessina; 2. Giacomo Barbaro, 3. Luca Nesi (V. Cap., 35′ st 14. Andrea Zilio); 4. Riccardo Gian, 5. Alessandro Gori, 6. Mohamed Soldà; 7. Luca Lai (Cap.), 8. GianLuca Gattor (24′ st 19. Youssef Mahrani), 9. Nicolò Tordiglione (35′ st 16. James Camiciottoli), 10. Niccolò De Stefano (15′ st , 20. Flavio Ferrari), 11. Andrea Oliviero (24′ st 18. Matej Peric). Allenatore: Denis Biavati
A disposizione: 12. Andreas Celenza; 13. Maurizio Di Pasquazio, 15. Gennaro Dascenzio, 17. Andrea Zappone

PARMA – 1. Manuel Moretta; 2. Marlon Mena Martinez, 3. Manuel Andreotti (1′ st 16. Anthony Luppi Banchini); 4. Roberto D’Intino (V. Cap.), 5. Ettore Karol Nicolosi (Cap., 36′ st 17. Mattia Legati), 6. Christian Cozzolino (26′ st 15. Filippo Mengoni); 7. Melvin Ifeanyi Nwajei, 8. Jacopo Petrolini (26′ st 18. Cosimo Marchesini), 9. Francesco Sartori, 10. Andrea Gemello (15′ st 14. Rares Daniel Fatu), 11. Alessandro Cardinali. Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Nicola Testoni; 13. Simone Lombardo, 19. Tony Victory Erasmus, 20. Alessandro Elia

Arbitro: Sig. Daniele Benevelli della Sezione A.I.A. di Modena

Assistenti: Sigg. Christian Giannetti e Matteo Bertelli di Firenze

Ammoniti: Gian, Gori; Moretta, Mena Martinez

Recupero: 0’+4′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here