Ubriaco, si addormenta al volante poi fugge a folle velocità: denunciato 34enne. Guidava con tasso alcolico 2,4

0

Controlli dei Carabinieri delle Stazioni di Fontanellato e Colorno: sono state identificate circa 90 persone e 40veicoli.

Complessivamente al termine una denuncia, diverse segnalazioni alla Prefettura e sanzioni al codice della strada.

Il denunciato è un 34enne residente a Novellara (RE) che, dopo inseguimento a folle velocità in pieno centro a Colorno è stato fermato e denunciato per guida in stato d’ebbrezza.

Il tutto ha inizio verso le due di questa notte quando, in via Martiri della Libertà davanti al distributore, la pattuglia della Stazione trova, in mezza alla carreggiata, un’autovettura ferma con il motore acceso e con il conducente addormentato al volante.

Svegliato ed invitato a parcheggiare per un controllo l’uomo ingrana la marcia e parte a folle velocità, venendo fermato a Torrile sulla SpGolese all’interno di un parcheggio di un bar.

In evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche è stato condotto in caserma dove, sottoposto al test con l’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,4 g/l, quindi quasi 4 volte il consentito.

Il 34ennne è stato denunciato alla Procura per guida in stato d’ebbrezza e la patente ritirata.

Diverse anche le contravvenzioni al codice della strada per infrazioni dovute a: sorpassi in luoghi non consenti, velocità rilevata con l’utilizzo dell’autovelox, cintura di sicurezza non indossata e uso del cellulare alla guida.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here