Langhirano – Ubriaco, accoltella uno sconosciuto fuori da un bar: denunciato 26enne pregiudicato

Per la vittima ferite guaribili in 10 giorni. Il 26enne è un senza fissa dimora con precedenti vari

0

Rissa in un bar di Langhirano con un 26enne denunciato dai carabinieri della stazione per lesioni e un 38enne ferito in maniera non grave.

Protagonisti un gruppo di amici, una coppia di fidanzati e un loro conoscente, oltre a un cliente del locale. L’episodio la sera del 10 marzo quando i tre dopo cena hanno raggiunto il bar per bere una birra e guardare la partita.

Quando il fidanzato si è accorto che un cliente guardava con insistenza verso di loro, fissandoli e seguendoli, ha chiesto spiegazioni ma, per evitare discussioni, anche perché il 26enne era visibilmente ubriaco, l’amico si è messo in mezzo calmando gli animi.

I fidanzati sono usciti escono dal locale ma, mentre salivano in auto, si sono accorti che il giovane li stava seguendo e, una volta vicino, ha estratto dai pantaloni un coltello ed iniziato a tirare fendenti fino a quando non ha colpito il 38enne.

I tre sono saliti in auto e scappati. A seguito della denuncia i carabinieri hanno acquisito i filmati della videosorveglianza, individuato i testimoni e ricostruiscono la dinamica: al termine delle indagini hanno denunciato per lesioni personali aggravate il 26enne in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia.

Il 38enne medicato al Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here