ParmaPress24

Ubriaco, disturba i clienti di un bar poi scappa in bici dai Carabinieri: arrestato 27enne

Si è conclusa con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e lesioni la serata di un 27enne residente in provincia di Imperia che, ubriaco, disturbava i clienti di un bar in piazza Verdi a Busseto.

Attorno alle 21 una pattuglia dei carabinieri di Busseto, di passaggio in piazza, è stata raggiunta dal titolare di un bar che ha riferito che poco prima un uomo aveva litigato con i clienti, allontanandosi subito dopo. Rintracciato in via Roma, il giovane è stato fermato; alla richiesta dei documenti, ha mostrato subito un atteggiamento ostile e offensivo nei confronti dei militari, rifiutando di consegnare i documenti e allontanandosi in bicicletta.

In piazza Matteotti il 27enne è stato nuovamente fermato: per cercare di fuggire ha aggredito i militari dell’Arma, che per renderlo inoffensivo hanno dovuto usare lo spray al peperoncino. Portato in caserma, il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri ricorsi alle cure del pronto soccorso sono stati giudicati guaribili in pochi giorni, per contusioni varie.