Irregolare sul territorio si aggira per le fiere: espulso 29enne albanese

0

Nel corso dell’attività di vigilanza dinamica svolta in zona fiere una volante ha fermato  e controllato un’autovettura con  a bordo tre persone di cui una straniera.

 

Quest’ultima ha esibito  un passaporto albanese in corso di validità da cui è emerso che la stessa ha  fatto accesso in aera SHENGEN nel giugno 2022 senza essere più uscita nei termini previsti dalla normativa. Da accertamenti effettuati in banca dati è emerso che il soggetto  nel  giugno 2022  è  stato respinto alla frontiere e imbarcato con destinazione Tirana.

 

L’uomo  non è risultato titolare di alcun titolo valido per il soggiorno sul territorio nazionale, né pratiche  inerenti il rilascio del permesso  di soggiorno. Il soggetto è stato accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato. Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici da parte del personale della Polizia Scientifica è stato identificato per un cittadino albanese 29enne.

 

Al termine degli accertamenti di rito, il  29enne  è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e messo a disposizione del locale ufficio immigrazione per lo svolgimento  delle pratiche finalizzate all’adozione di un provvedimento di espulsione.

Sono stati inoltre svolti posti di controllo in Via Emilio Lepido e strada Langhirano.  Gli operatori delle volanti hanno fermato nel primo caso un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa   revisione  e gravata da fermo amministrativo. Il conducente  è stato sanzionato al codice della strada   e il veicolo è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia.

Anche nel posto di controllo predisposto in strada Langhirano, i poliziotti hanno fermato un’auto  priva di copertura assicurativa. Anche in questo caso il conducente è stato sanzionato e il veicolo è  affidato in giudiziale custodia.

Sono state complessivamente controllate 165 persone e 44 veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here