Primavera 2: Parma-Padova 2-0 (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 4^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 18 febbraio 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Padova 2-0.

La squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina iniziando prendendo subito il pieno controllo della gara, costringendo gli ospiti a difendersi nei pressi della propria area di rigore.

Il dominio territoriale si evidenzia con la prima occasione, al 10’, quando Mateusz Kowalski, ottimamente smarcato in area di rigore, spreca da distanza ravvicinata calciando addosso al portiere ospite in disperata uscita.

Nel giro di un paio di minuti – tra il 20’ e il 21’ – ancora protagonista Mattia Fortin che riesce in due occasioni a respingere, con un bel tuffo, i diagonali tentati da dentro l’area di rigore prima da Emmanuel Hammond Tannor e poi da Federico Motti.

Al 32’ ancora i Crociati vicinissimi al gol con Mohamed Anas Haj che spreca da distanza ravvicinata centrando ancora una volta l’estremo difensore ospite.

Proprio allo scadere (45’) gli ospiti, per la prima volta, riescono ad affacciarsi nell’area emiliana con Riccardo Pedron che, ottimamente smarcato in area di rigore dal compagno di reparto Tommaso Ghirardello, tentato un diagonale sul primo palo, che l’attento Andrea Piga riesce a deviare in calcio d’angolo con un efficace intervento coi piedi.

La ripresa si apre con un cambio nelle file gialloblù: resta negli spogliatoi Gabriele Andrei Florea sostituito da Damiano Basili. Il Parma riparte subito forte sfiorando il vantaggio già all’8′ st quando prima Mateusz Kowalski si vede ribattere un tentativo da dentro l’area di rigore, poi Emmanuel Hammond Tannor colpisce la traversa con una bella conclusione a giro.

I ducali riescono a sbloccare il punteggio al 13′ st sugli sviluppi di un calcio d’angolo ottimamente battuto da Nathan Buayi Kiala che pesca all’altezza del primo palo, Lenny Manisa il cui imperioso colpo di testa si insacca a rete per il meritato vantaggio dei Crociati (1-0).

Il Padova non riesce però ad organizzare una reazione e sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 18’ st col subentrato Daniel Mikolajewski, il cui tiro da dentro l’area di rigore viene bloccato dal solito Mattia Fortin;

Al 28′ st è poi Mohamed Anas Haj, da distanza ravvicinata, a cercare la rete che l’estremo difensore ospite gli nega con un bell’intervento in tuffo.

Mentre si attende il triplice fischio di chiusura, al 4’ di recupero, una bella discesa di Antonello Vona, sull’out di destra, si conclude con un cross respinto con un braccio da Jacopo Bacci: il direttore di gara, il Sig. Sig. Edoardo Manedo Mazzoni della Sezione A.I.A. di Prato a concedere il calcio di rigore che Mohamed Anas Haj trasforma con freddezza e fissa il punteggio sul definitivo 2 a 0.

 

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here