Parma Facciamo Squadra – 223.441 euro per l’inclusività: la soddisfazione del Parma Calcio

0

(www.parmacalcio1913.com) – Nel gruppo di Parma Facciamo Squadra, il Parma Calcio c’è sempre stato. Sin dagli albori di questa iniziativa comunitaria, dieci anni fa, con spirito collettivo e solidale.

Consapevole che il club di pallone che rappresenta una città, per la comunità di cui porta il nome ha missioni che vanno oltre i risultati agonistici, tecnici e sportivi.

Il Parma Calcio c’è sempre stato, nella rete cittadina che si adopera, in occasione delle festività natalizie, con l’iniziativa ‘Anolino Solidale’ per realizzare progetti sociali a favore della città e del suo territorio.

Così, ieri, esprimendo piacere e soddisfazione, ha partecipato con il Managing Director Corporate, Luca Martines, all’appuntamento di chiusura dell’edizione 2022, in cui è stata annunciata la cifra record raccolta quest’anno: 223.441 Euro.

Il Parma Calcio c’è sempre stato, nel team di Parma Facciamo Squadra. Con la sua testimonianza e la sua presenza.

Questa volta con il Capitano Gianluigi Buffon, il portiere della squadra femminile Gloria Ciccioli e i ragazzi della squadra di calcio paraolimpico, protagonisti dello spot, ma soprattutto, per la prima volta, con una rappresentanza di propri dirigentidipendenti e collaboratori, che volontariamente si è impegnata nella realizzazione degli ‘anolini solidali’.

Stimolato, oltretutto, dalla finalità di questa edizione, che collima con quelle del nostro club: sostenere l’inclusione di giovani con disabilità intellettiva o disturbi dello spettro autistico tramite il loro impegno quotidiano in diverse attività, tra cui la pratica sportiva.

In tre anni si prevede di coinvolgere fino a 150 bambini e ragazzi; i fondi raccolti consentiranno di attivare un tutor per ognuno di loro.

ANOLINO SOLIDALE 2022 – Parma Calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here