Il Parma più bello dell’anno batte il Genoa al Tardini. Le pagelle

0

È forse il Parma più bello dell’anno quello che batte il Genoa al Tardini.

Le pagelle:

Buffon 6: Praticamente mai impegnato, il voto è sulla fiducia. La prestazione magistrale della difesa parte anche dalla sicurezza che trasmette.

Delprato 6,5: Ordinato, pulito, scolastico nel miglior senso del termine: non cerca chissà quale volo pindarico, ma fa alla perfezione il suo. (dal 76′ Coulibaly 6: Essenziale).

Osorio 7: Imperioso. Palla al piede, negli anticipi, nelle uscite da impicci. Striga tutto come una Barricata (con la “B” grande).

Balogh 7: Come Osorio. Non sbaglia nulla.

Ansaldi 6,5: Sembra che la condizione stia migliorando, e si vede tutto. Come Delprato: pulito, ordinato, lineare. Non concede nulla ad Aramu, mai in affanno. (dal 76′ Zagaritis 6: giallo evitabile, ma sulla fascia fa il suo).

Bernabé 7: Lui gira ma fa anche il sole. E la Terra Parma giro intorno e con lui. Faro e movimento perpetuo.

Estevez 6,5: Davanti alla difesa mantiene l’ordine. A volte mordendo i garletti, altre con eleganza, ma ci riesce sempre.

Zanimacchia 6,5:  L’impressione è che abbia messo in ordine tutte le pedine. Buona la gara: si procura il rigore, sfiora il 3-0, corre per tre.

Vazquez 7: Da trequartista pronti via perde tre palloni. Da falsonueve prende 1000 calcioni ma continua a confezionare: un assist, un gol su rigore un altro assist.

Mihaila ng: Vince un viaggio per Lourdes. Sfortunatissimo. (dal 15′ Sohm 6: parte lento, come un diesel. Ma si dimostra dentro la gara quando serve).

Benedyczak 6,5: Nell’esultanza sotto la curva genoana la cattiveria e la frustrazione per le ultime prestazioni sotto tono. Un gol strepitoso e tanta lotta in campo. (dal 64′ Bonny 6: non fatelo difendere, perché fa tremare. Ma davanti corre e fa paura).

All. Pecchia 7: Una rondine più che primavera fa incazzare per i punti lasciati per  strada. Non può essere la chiave di tutto Zanimacchia, ma il Parma di oggi dice che lui può insegnare calcio. Lo faccia con continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here