Seria A Femminile: vigilia di Parma-Como, la presentazione di Mister Panico (VIDEO), convocate, info biglietteria, curiosità

0

(www.parmacalcio1913.com) Ecco le parole di Mister Domenico Panico alla vigilia di Parma-Como, 6^ Giornata di Riorno 1^ Fase Campionato Serie A Femminile, in programma allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, domani, domenica 29 gennaio 2023 alle ore 14.30.

Mister Domenico Panico, vigilia della partita con il Como, come sta il Parma?

“Bene, abbiamo fatto una buona settimana, l’abbiamo preparata bene, sappiamo che è una partita importante: cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio”.

Se il Parma gioca come con la Roma, per le ospiti sarà un problema…

“Noi veniamo da tre partite fatte bene, dall’inizio dell’anno, sia quella in Coppa Italia, che quella col Milan, che quella della settimana scorsa con la Roma: poi ogni gara ha le sue differenze e le sue complicazioni. Ovviamente l’avversario sarà diverso. Il Como ha una forte identità, è una squadra ben messa in campo, che viene da un ottimo risultato fatto a casa dell’Inter. Sarà una partita difficile, come lo sono tutte, ma la squadra è pronta e farà una grande partita”.

 Il Parma ha tenuto testa alla capolista, ma è stato penalizzato da qualche episodio che ha negato di fare dei punti…

“Non voglio commentare quello che è successo domenica scorsa: la società è già stata chiara, esprimendosi con un comunicato e noi dobbiamo valutare solo il campo. Io, appunto, valuto il campo: abbiamo fatto una grande partita, non avremmo meritato di perderla, ma nel calcio ci sta. In questa settimana ci siamo approcciati, come al solito, con grande tranquillità e dedizione al lavoro. L’abbiamo preparata bene: domani cercheremo di fare una partita importante, la squadra ne ha bisogno, così come tutto l’ambiente, a prescindere dal risultato che è importante lo stesso, perché ci serve a crescere in considerazione, per cercare di continuare a fare quello che stiamo facendo”.

La prestazione con la Roma ha alzato l’autostima della squadra?

“Noi sappiamo di avere una squadra forte e costruita bene: nel percorso ci sono state delle complicanze. Sappiamo che ci sono stati dei problemi che abbiamo in parte risolto. Abbiamo integrato calciatrici nuove, con delle calciatrici infortunate che adesso stanno bene, il numero è considerevole, anzi, bisogna fare delle scelte su chi portare in tribuna, e questo è già un aspetto positivo. Per me atleicamente, fisicamente, mentalmente sono pronte: poi domani il campo dirà tante cose”.

A proposito di nuovi acquisti: si è aggiunta l’attaccante statunitense Mia Elizabeth Corbin…

Mia Elizabeth Corbin è un attaccante che può fare sia la prima punta che la seconda punta: è molto forte fisicamente, ha buona qualità tecnica, anzi dire  ottima, sa colpire la palla sia con il destro che con il sinistro, sa attaccare lo spazio, sa venire incontro: è una giocatrice forte che andrà a completare il nostro reparto offensivo”.

Il Como è la squadra che ha pareggiato di più in questo campionato: a loro potrebbero stare bene due risultati su tre, mentre il Parma non può prescindere dai tre punti…

“Il Como verrà a fare la sua partita, non penso per portare a casa un punto e che si organizzi per questo. Il Como verrà a fare la partita, qui al Tardini, per cercare di vincerla: hanno sempre affrontato le gare in questo modo, attaccando, difendendo: è una squadra che, come ripeto, ha una forte identità, ben messa in mezzo al campo; è una squadra molto strutturata, che ha fatto molti gol sulle palle inattive, corner o punizioni, sia centrali che esterne; quando viene a saltare fa male, e quando si chiude e poi riparte è una squadra molto veloce ad attaccare gli spazi. Quindi sarà una partita difficile, noi lo sappiamo, e dovremo farla bene, interpretandola bene, in tutti i momenti; poi alla fine chi sarà stato più bravo porterà a casa l’intera posta in palio”.

Dopo la scorsa partita al Noce si ritorna allo Stadio Ennio Tardini…

“Siamo stati bene al Noce, ma ci teniamo stretti il nostro meraviglioso campo: ci torniamo con tanta voglia, sperando di poter fare una grande partita e far divertire il pubblico…”

PARMA-COMO, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Domenico Panico ha convocato, per la partita Parma-Como, in programma domani, domenica 29 gennaio 2023 alle ore 14:30 allo stadio “Ennio Tardini”, valida per la 6^ Giornata di Ritorno, 1^ Fase del Campionato di Serie A Femminile, 23 calciatrici:

Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 67 Matilde Ravanetti

Difensori
44 Margherita Brscic, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti
19 Margrét Árnadóttir, 4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 71 Niamh Farrelly, 20 Liucija Vaitukaitytė

Attaccanti
30 Nicole Arcangeli, 28 Giorgia Arrigoni, 10 Marija Banušić, 36 Michela Cambiaghi, 3 Mia Elizabeth Corbin, 24 Melania Martinovic, 9 Valeria Pirone

PARMA-COMO, LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà Il Como il prossimo avversario delle Crociate allo Stadio Tardini, domenica 29 gennaio 2023 alle 14:30.

Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.

Nelle ultime nove sfide di Serie A tra una squadra dell’Emilia-Romagna e una della Lombardia il bilancio pende nettamente a favore della seconda regione, grazie a sei vittorie e tre pareggi. L’ultimo ko di una lombarda contro queste avversarie risale al 15 maggio scorso (2-1 del Sassuolo sull’Inter). Il Como è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sette partite di Serie A (1V, 4N), dopo aver rimediato cinque sconfitte nelle prime sette (1V, 1N).

Nessuna squadra, inoltre, ha pareggiato più match rispetto a quella lariana nel campionato 2022/23 (cinque). Dopo l’1-1 nel match con l’Inter, il Como potrebbe impattare due match di fila in Serie A per la seconda volta – la prima tra ottobre e novembre scorsi (tre, contro Sassuolo, Milan e Juventus).

Melania Martinovic ha segnato sei gol in 14 presenze nel campionato in corso (più di qualsiasi giocatrice del Parma), solo due in meno di quelli totalizzati nelle due precedenti stagioni di Serie A con le maglie di Sampdoria, Fiorentina e Florentia (otto in 38 partite giocate). L’attaccante non ne firma di più in una singola edizione del torneo dal 2019/20 (nove con la Florentia).

Michela Cambiaghi è una delle tre giocatrici del Parma ad aver sia segnato che fornito almeno un assist in questa Serie A, con Melania Martinovic e Arianna Acuti; dopo il passaggio vincente contro la Roma, la classe ’96 potrebbe partecipare ad un gol in due presenze di fila per la prima volta dallo scorso maggio 2022, con il Sassuolo. Bianca Bardin ha realizzato un gol con il Parma in questa Serie A – contro la Roma nell’ultimo turno. Il Parma potrebbe diventare la terza squadra (dopo Empoli e Verona) con cui la classe 2000 vanta almeno due reti nel massimo campionato.

Tra le giocatrici che in questa Serie A hanno contribuito a più di due marcature, le due più giovani (entrambe 2004) giocano nel Como: Chiara Beccari (quattro reti per l’attaccante, ora infortunata) e Matilde Pavan (due reti e un assist).
Nessun difensore ha segnato più gol di Giulia Rizzon nel campionato in corso: tre, al pari di Malgorzata Mesjasz e Stefanie Van Der Gragt. Il secondo di questi la classe ’93 del Como l’ha realizzato proprio contro il Parma all’andata, su calcio di rigore.

PARMA-COMO, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com)  Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 della Prima Squadra Femminile con il Como in programma allo stadio Ennio Tardini domani, domenica 29 gennaio (ore 14:30), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 12:30 (orario d’apertura dei cancelli) a inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 13 di domani anche sul circuito Ticketone (on line-cliccare qui e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:.

  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here