Primavera 2: Parma-Cittadella 3-1 (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com)15^ ed ultima giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 21 gennaio 2023, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile “Villaggio Crociato”, Centro Sportivo di Collecchio, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma, in rimonta, batte il Cittadella 3-1.

La squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina – che a causa di infortuni, indisposizioni e squalifiche dopo la partita di Ferrara di sabato scorso con la Spal (1-0) si ritrova nell’undici partente con alcune novità rispetto al solito – fatica ad entrare in partita ed il Cittadella ne approfitta subito (5′) per passare in vantaggio con Riccardo Nalesso che punisce la mollezza difensiva dei ducali nello spazzare la propria area (0-1) dopo una mischia che si era scatenata a seguito di una rimessa laterale.

Anche nei minuti a seguire i gialloblù proseguono nell’atteggiamento passivo, continuando a subire il modo di giocare dei veneti, tardando a prenderne le misure. Nel prosieguo, tuttavia, cercano di creare qualche pericolo, con Damiano Basili, Capitan Giacomo Marconi e Mohamed Anas Haj.

Proprio le individualità si mostreranno determinanti, anche negli episodi, per capovolgere le sorti del match: al 39′, infatti Mohamed Anas Haj trasformerà il calcio di rigore concesso dall’arbitro, il Sig. Giorgio Vergaro della Sezione A.I.A. di Bari, per il vistoso fallo in uscita del portiere Matteo Michielin (punita anche con il cartellino giallo) su Jack Marconi lanciatosi a rete di prepotenza: peraltro la conclusione del Capitano era già entrata in rete. L’esecuzione del numero 11 dagli undici metri è impeccabile con la palla alla destra del portiere tuffatosi sulla sua sinistra (1-1).

Pur non diventando memorabile, la cifra qualitativa della prestazione dei Crociati cresce nella ripresa: la rete del vantaggio (2-1) arriva al 26′: Mohamed Anas Haj lavora una bella palla sulla sinistra, poi si accentra e crossa su Giacomo Marconi sulla destra che di testa, anticipa tutti, e gira sul primo palo.

La sfida è ora saldamente nelle mani del Parma che non rischia più nulla e trova, anzi, nel recupero, il modo di rendere più consistente il bottino: (3-1): bel rilancio di Francesco Borriello, con spizzata del solito Marconi per Antonello Vona, che lancia in profondità Mohamed Anas Haj che in velocità infila di nuovo il portiere Matteo Michielin sul primo palo.

I Crociati, grazie alla vittoria 3-1 sul Cittadella consolidano la seconda posizione in classifica (33), alle spalle del Genoa (37), oggi fermato dal Venezia 1-1, recuperando due punti preziosi in vista dello scontro diretto con i liguri di sabato prossimo, 28 gennaio 2023, al campo sportivo Nazario Gambino di Arenzano (GE). Vincono le immediate inseguitrici, Spal (32) che espugna il campo del L.R. Vicenza (0-1) e Monza (31) che liquida il FeralpiSalò 3-1.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here