Beneck e Vazquez azzerano il Perugia: il Parma torna a vincere al Tardini. Finisce 2-0

Per il Parma da salvare c'è il risultato, e di questi tempi è già tantissimo

0

Quella del Tardini tra Parma e Perugia non passerà alla storia per spettacolo ed emozioni. Ma il Parma fa quello che deve: un gol per tempo, meraviglioso il secondo, e torna a vincere e sperare in una seconda parte di stagione degna. E di questi tempi è già tantissimo.

Prosegue la polemica dei tifosi nei confronti della società: “Società assente disastro evidente vogliamo gente competente” recita uno striscione in nord, a replica della nota emessa in settimana. 

Il Parma deve rispondere sul campo,  pontifica Pecchia nel pre-gara, mentre fa i conti con le assenze: ceduto Tutino in settimana, in difesa Circati è preferito a Balogh dopo il disastro di Bari, Romagnoli non va nemmeno in panchina (come Mihaila), sulla fascia si rivede Ansaldi.

Non si può definirla una gara esaltante, ma il Parma fa quello che deve: cross da sinistra di Valenti, stacco di testa e palla in rete.

Il Perugia è poca roba, e i ducali potrebbero raddoppiare al 43esimo: sponda di Inglese per Beneck che illude colpendo l’esterno della rete.

Il raddoppio arriva nella ripresa, quando anche il pallido sole del primo tempo ha lasciato posto alla nebbia padana. Il sole lo fa uscire per Vazquez con un gol capolavoro che solo lui può pensare: respinta a campanile della difesa del Perugia, il Mudo calcia al volo di controbalzo e prende l’angolino. 2-0 strepitoso.

Il 3-0 lo avrebbe sui piedi Beneck: Camara beve tutta la difesa del Perugia e lo serve, ma il tiro è troppo centrale. Girandola dei cambi e qualche sussulto accompagnano il secondo tempo, mentre piovono gialli: il Perugia arriva con le cattive dove non riesce con le buone.

Nel mezzo, qualche brivido perché Osorio e Chichizola non si capiscono, rischiando l’ennesimo patatrac, ma in qualche modo il Parma si salva.

Non succede più nulla, la partita senza brividi ed emozioni si porta via anche i sei minuti di recupero. Per il Parma da salvare c’è il risultato contro un’avversaria che si è dimostrata veramente poca cosa, ma di questi tempi è già tantissimo.

TABELLINO

PARMA – PERUGIA 2 – 0

MARCATORI: 12′ Benedyczak, 60′ Vazquez (Pr)

PARMA: Chichizola; Delprato, Osorio, Circati (dal 70′ Balogh), Valenti; Estevez, Juric; Benedyczak (dal 70′ Coulibaly), Vazquez (dal 86′ Bernabé) , Ansaldi (dal 56′ Camara); Inglese. A disp: Santurro, Corvi, Bonny, Oosterwolde, Sohm, Hainaut, Zagaritis. All: Fabio Pecchia.

PERUGIA: Gori; Curado, Sgarbi, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei (dal 68′ Iannoni), Santoro (dal 87′ Matos), Lisi; Luperini (dal 68′ Kouan); Olivieri (dal 76′ Melchiorri), Di Serio (dal 68′ Di Carmine). A disp: Furlan, Abibi, Rosi, Iannoni, Angella, Vulikic, Paz, Beghetto. All: Fabrizio Castori.

Arbitro: Ayroldi

Ammoniti: Bartolomei, Santoro, Curado  (Pe), Osorio, Chichizola, Coulibaly (Pr)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here