Under 17: Parma-Sassuolo 5-1 (HIGHLIGHTS)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 2^ Giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo 2 in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, domenica 15 gennaio 2023, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Sassuolo 5-1. La squadra di Mister Mattia Bernardi consolida il secondo posto in classifica con 30 punti ex aequo con Bologna e Genoa, alle spalle della capolista Juventus (33), tallonati dalla Fiorentina (27). Tutte e 5 le prima della classe, in questo turno, si sono aggiudicate le rispettive gare.

Grande prestazione della squadra di Mister Mattia Bernardi che, con una partita perfetta, non lascia scampo ai pari età del Sassuolo, già regolati a domicilio 0-4 nella gara d’andata al Mapei Football Center e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile,

Fin dai primi minuti il Parma fa intendere di essere in forma e di non voler concedere niente agli avversari e al 10′ passa con Francesco Sartori che, su assist di Christian Cozzolino, insacca facilmente a due passi dalla riga di porta (1-0).

Al 42′ il raddoppio del Parma con un gol alla Crespo di Cosimo Marchesini che, con un colpo di tacco, beffa il portiere avversario Cristian Jashari (2-0).

Poco prima della chiusura del primo tempo (45′) la terza segnatura ducale: Alessandro Cardinali riceve palla nella propria metà campo e, dopo aver fatto tutta la fascia di competenza, entra in area e calcia a colpo sicuro (3-0).

Anche la ripresa parte sempre con il Parma padrone del campo, anche se al 14′ st gli ospiti accorciano le distanze con il neo entrato Andrea Mussini che, poco oltre la linea di metà campo, vede Manuel Moretta fuori dai pali e con un preciso pallonetto tenta di scavalcarlo. Il portiere, tuttavia, riuscirebbe anche a bloccare la palla sulla linea, ma per l’arbitro è gol e così convalida la marcatura (3-1).

Al 18′ st Francesco Sartori fa doppietta personale, insaccando di testa su preciso cross di Andrea Gemello (4-1).

Ma il centravanti non si accontenta e così, allo scadere recupero, griffa il quinto gol, e si porta a casa il classico pallone che spetta a chi fa tripletta, ringraziando Tony Victory Erasmus che gli ha servito l’assist per il tap-in vincente del definitivo 5-1.

PARMA-SASSUOLO 5-1 (2^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatori: 10′, 18′ st e 48′ st Sartori; 42′ Marchesini; 45′ Cardinali; 14′ st Mussini

PARMA – 1. Manuel Moretta; 2. Marlon Mena Martinez (26′ st Marcello Calestani), 3. Antonio Castaldo (1′ st 13. Manuel Andreotti, 41′ st 15. Alessandro Cabassa); 4. Roberto D’Intino (V. Cap.), 5. Rares Daniel Fatu, 6. Christian Cozzolino (26′ st 20. Melvin Ifeanyi Nwajei), 7. Alessandro Cardinali,  8. Filippo Mengoni (Cap., 41′ st 16. Jacopo Petrolini), 9. Francesco Sartori, 10. Cosimo Marchesini (33′ st  17. Mattia Legati), 11. Andrea Gemello (33′ st 18. Tony Victory Erasmus). Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Nicola Testoni; 14. Ettore Karol Nicolosi

SASSUOLO – 1. Cristian Jashari; 2. Giacomo Benvenuti (23′ st 13. Daniel Crosariol), 3. Luca Barani (33′ st 15. Tommaso Benvenuti); 4. Francesco Marazzita (Cap., 23′ st 16. Matteo Iodice), 5. Tommaso Macchioni, 6. Peter Piccolo; 7. Tommaso Taparelli (18. Andrea Mussini), 8. Giacomo Seminari (V. Cap.), 9. Luca Lattanzi, 10. Lorenzo Fontanini (41′ st 19. Leonardo Stefanini), 11. Christian Frangella (1′ st 17. Alessandro Cardascio). Allenatore: Simone Pavan
A disposizione: 12. Lorenzo Vigano; 14. Matteo Mazzoni, 20 Emanuele Ferrari

Arbitro: Sig. Giacomo Pasquetto della Sezione A.I.A. di Crema

Assistenti: Sig. Matteo Lauri di Modena e Sig. Teulem Jonas Blondon Nkenkeu di Parma

Ammonito: Marazzita

Recupero: 0’+4′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here