Nuovo Tardini / Il Presidente UPI alla GDP: “E’ ora di smetterla con le polemiche. Peccato mortale far perdere la fiducia a un investitore come Krause”

0

(Andrea Belletti) – Proseguono le interviste di fine anno del direttore della Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi che, dopo aver sentito il sindaco Michele Guerra, ha dato voce al presidente dell’Unione Parmense degli industriali (UPI) Gabriele Buia, il quale, tra l’altro, ha invitato a stoppare le troppe sterili polemiche sul tema nuovo stadio: «Anche in questo caso, dobbiamo accelerare. Le discussioni sullo spostamento dello stadio sono sterili, sia perché il Parma calcio ha detto da subito che è disposto a costruire il nuovo Tardini solo dov’è sempre stato, sia perché il sindaco ha ribadito che la collocazione non è un tema in discussione. Quindi, è ora di smetterla con le polemiche. Giustissimo aver aperto un percorso di dialogo con i cittadini: la discussione sarà utile per mitigare l’impatto dello stadio: ma a questo punto il Comune deve concretizzare e arrivare rapidamente a chiudere. Alla città non serve portare avanti il dibattito all’infinito».

Come da noi auspicato, dunque, che questo percorso partecipativo diventi un vero centro di ascolto e non solo un’occasione per far polemica.
Alla domanda dell’intervistatore: Ha paura che Krause possa spazientirsi?, il presidente
«Sarebbe un peccato mortale fare perdere fiducia a un investitore come Krause. Ma ci rendiamo conto di quanto ha già investito nel Parma e su Parma? Non solo nella squadra maschile, penso anche agli investimenti che ha fatto e sta facendo su quella femminile, e sul centro di Collecchio, dimostrando di essere interessato non solo al business ma anche alla crescita sociale della città».

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

IL TARDINI DEL FUTURO: PRESENTATO AL PALAZZO DEL GOVERNATORE IL PERCORSO PARTECIPATIVO

IL SINDACO GUERRA ALLA GDP: “LO STADIO TARDINI NON SI SPOSTA DA LI’. SODDISFATTO DAL PERCORSO PARTECIPATIVO”

NUOVO TARDINI / CHE IL PERCORSO PARTECIPATIVO DIVENTI UN VERO CENTRO DI ASCOLTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here