Serie A Femminile, la Crociata Alessia Capelletti è il portiere che ha parato di più nel 2022

0

(www.parmacalcio1913.com) La Crociata Alessia Capelletti è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nel corso dell’anno solare 2022 nella Serie A Femminile. Lo ha reso noto, attraverso i propri canali social, la Divisione Calcio Femminile della FIGC che, con le statistiche di Opta, sta passando in rassegna tutti i “Best of 2022”.

L’estremo difensore del Parma, considerando anche i mesi trascorsi all’Empoli, ha realizzato, nell’anno che sta per chiudersi, ben 86 parate, piazzandosi al primo posto del podio davanti all’azzurra Laura Giuliani che al Milan ne ha fatte 83, una più di Sara Cetinja (82) del Pomigliano.

Un nuovo importante attestato del valore di Alessia Capelletti che, prima di Parma-Juventus – gara che l’avrebbe vista protagonista, sotto gli occhi del mitico Gianluigi Buffon, di numerosi interventi decisivi a protezione della propria porta – era già stata premiata dall’Apport (Associazione Italiana Allenatori dei Portieri) quale migliore estremo difensore Under 23 della passata stagione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here