I vantaggi delle colonne doccia termostatiche

0

A poco a poco, le colonne doccia si sono evolute e si sono adattate ai tempi che cambiano. Dai design più moderni alle nuove funzionalità che col tempo sono diventate essenziali nel favorire il comfort di questo spazio. Una di queste rivoluzioni è l’arrivo delle colonne termostatiche.

Queste colonne sono costituite da un’unica struttura che dispone di due controlli integrati. Uno di loro è responsabile del controllo dell’acqua e l’altro regola la temperatura. Questo fa sì che, a differenza delle docce monocomando, queste soluzioni per box doccia consentono un flusso d’acqua e una temperatura costanti. Qualcosa che rende il bagno molto più confortevole e fa risparmiare una grande quantità di acqua.

Pertanto, oggi ti parleremo di alcuni dei vantaggi delle colonne doccia termostatiche.

5 motivi per scegliere le colonne doccia termostatiche

Quando si tratta di rinnovare lo spazio doccia, è consigliabile puntare su materiali performanti, sulle tendenze più attuali ma soprattutto su prodotti che aiutino a coniugare l’estetica con la funzionalità. Non a caso, le colonne doccia termostatiche rappresentano quella perfetta congiunzione di questi due aspetti chiave dell’interior design.

Vuoi conoscere i vantaggi dei set doccia termostatici? Ti diamo cinque ottimi motivi per averne uno.

1. Estetica più moderna

Se nel decorare la tua casa o il tuo bagno ti piace tener conto delle ultime tendenze in fatto di arredamento di interni, devi sapere che questi tipi di set doccia sono i più richiesti. Accanto alle colonne doccia, il vantaggio dei set doccia termostatici è che danno automaticamente un’aria molto moderna e all’avanguardia a qualsiasi bagno.

2. Combatti meglio il calcare

Molte colonne doccia termostatiche dispongono di sistemi anticalcare, soprattutto nel soffione, per evitare che il calcare che si accumula su questi depositi renda difficile la fuoriuscita dell’acqua nel corso degli anni. Di conseguenza, richiedono meno manutenzione e sono destinate a durare di più. Questa è una funzione molto interessante se stai pensando di acquistare un nuovo soffione per la tua doccia.

3. Più risparmio idrico

Tra i cinque principali vantaggi dei set doccia termostatici, il risparmio idrico e la tendenza a creare case molto più sostenibili è uno dei grandi motivi che maggiormente convince i clienti. Avere due rubinetti separati per controllare il flusso e la temperatura dell’acqua consente un minor consumo di acqua e un notevole risparmio in bolletta. Inoltre, molti di questi moderni rubinetti per doccia dispongono di pulsanti per impostare una determinata temperatura o uan pressione di flusso.

4. Maggiore comfort e benessere sotto la doccia

Un ottimo motivo per passare ai moderni set doccia di tipo termostatico sono anche tutte le possibilità che offrono per godersi una doccia rilassante. Il potere dell’acqua di distendere i muscoli e offrire benessere e relax è innegabile. Questo viene moltiplicato da una doccia il cui soffione offre diversi effetti di uscita dell’acqua, che possono rilassare, rinvigorire o curare specifici disturbi, il tutto a seconda dell’intensità e della quantità dei getti azionati.

5. Più sicurezza in bagno

Anche se questo aspetto sarà fondamentale in un bagno utilizzato dai bambini, è anche una caratteristica molto interessante per i bagni degli adulti. Infatti, un altro dei vantaggi dei set doccia termostatici è che, sebbene l’acqua esca molto calda, dispongono di sistemi che impediscono il surriscaldamento del metallo. In questo modo, tutte le parti che compongono la colonna doccia rimangono fredde al tatto, per scongiurare il rischio di ustioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here