Primavera 2: Parma-Alessandria 1-0 (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 13^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 17 dicembre 2022, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile “Villaggio Crociato”, Centro Sportivo di Collecchio, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte l’Alessandria 1-0.

Dopo la lunga fase interlocutoria introduttiva, senza particolari palpiti, in cui gli ospiti pressavano parecchio i portatori di palla di casa, senza concedere loro spazi, al 17′ è il Parma a propone pericolosamente in avanti con Antonello Vona (che già al 5′ aveva procacciato un corner non opportunamente sfruttato) che serve al centro Gian Marco Cavalca, la cui girata aerea non impegna troppo l’estremo difensore Mikel Dyzeni.

Al 22′ una ripartenza del velocissimo Mohamed Anas Haj viene stoppata dalla terna arbitrale che ravvisa un fuorigioco, mentre al 29′ sempre Haj sfiora il palo alla destra del portiere. Al 35′ il guardiano dei pali ducali, Francesco Borriello, blocca a terra una conclusione dalla lunga distanza di Andrea Filipi.

Finale incandescente con un’occasione per parte: al 42′ lob di Daniel Mikolajewski a tu per tu con Mikel Dyzeni, ma non inquadra lo specchio, risponde due minuti dopo Miglietta che da buona posizione manda alto sulla traversa.

Dopo l’intervallo Mister Cesare Beggi e il vice Lorenzo Piscina cercando di incrementare il potenziale offensivo della propria squadra inserendo Emmanuel Hammond Tannor in luogo di Gian Marco Cavalca, ma al 5′ st i primi a farsi avanti sono gli ospiti con Francesco Borriello che esce bene intercettando un insidioso cross di Capitan Alessandro Pellitteri. All’11’ st risponde Federico Motti con un tiro da fuori che non provoca patemi al portiere Dyzeni.

Al 18′ st, dopo una lunga assenza torna in campo Giacomo Marconi che rileva Federico Motti, mentre contemporaneamente entra Frederik Flintholm Flex al posto di Diego Alexander Rossi.

Al 28′ st il neo entrato Luca Ventre (che un minuto prima aveva preso il posto di Andrea Miglietta) costringe in calcio d’angolo Francesco Borriello con un siluro di destro. Al 31′ st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un colpo di testa di Ledjan Sahita termina alto.

Al 33′ st il Parma passa in vantaggio con Daniel Mikolajewski che a tu per tu con il portiere Dyzeni riesce a superarlo (1-0). Al 39′ st una punizione di Trinceri sorvola la traversa. Al 41′ Giacomo Marconi impegna il portiere Dyzeni con una parata in due tempi. Il Parma di misura supera l’Alessandria consolidando il secondo posto in classifica (30 punti) con cui chiude il 2022 a tre sole lunghezze di distanza dalla capolista Genoa (33), oggi costretta al pareggio dal Brescia (3-3).

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

c

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here