Rubano due smartphone al Mediaworld poi tentano di fuggire: tre giovani arrestati

0

Le Volanti  hanno portato a termine un triplice arresto che si aggiunge a quello già effettuato appena un giorno prima. L‘accusa, per i tre, è di tentata rapina aggravata in concorso.

I fatti: alle 16.10 circa di sabato, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di un inseguimento, davanti al centro commerciale “Euro Torri”, da parte di alcuni addetti alla sicurezza nei confronti di un gruppo di giovani in fuga dal negozio “MediaWorld”.

Giunti sul posto, gli operatori di polizia hanno appreso che quattro giovani, due uomini e due donne, erano entrati poco prima nel negozio di elettronica ed avevano tentato di rubare due smartphone del valore di 1046 euro cadauno. Sorpresi dal direttore, dopo aver inizialmente collaborato, hanno aggredito lui e altri addetti del negozio, spintonandoli e strattonandoli, tentando poi di darsi alla fuga. Inseguiti dal personale in servizio nel centro commerciale, nonché da un poliziotto libero dal servizio che si trovava in zona, tre dei giovani sono stati fermati, mentre una quarta persona, una donna in corso d’identificazione, è riuscita a darsi alla fuga.

Condotte le tre persone in Questura e riscostruita la dinamica dell’accaduto, è emerso che, per realizzare il furto, i quattro giovani avevano agito nel seguente modo: le due donne, dopo aver prelevato dal reparto di telefonia due blister antitaccheggio contenenti due smartphone Samsung S22 Ultra, si erano appartate al fine di assicurarsi che nessun cliente o dipendente si avvicinasse; successivamente, mentre uno dei due uomini osservava che non si avvicinasse nessuno, l’altro aveva iniziato a forzare i blister al fine di estrarne il relativo telefono. Durante tale operazione, tuttavia, i quattro malviventi sono stati scoperti, e dopo aver tentato di darsi alla fuga esercitando anche violenza nei confronti del direttore e di alcuni addetti del negozio, tre di loro sono stati bloccati nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Portati in Questura i tre giovani sono stati identificati per tre cittadini italiani, tutti residenti a Reggio Emilia, rispettivamente di 19, 22 e 25 anni. Effettuato a loro carico un accertamento nelle banche dati della Polizia, è emerso che ciascuno di loro ha altri precedenti per reati specifici. I tre sono stati quindi arrestati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here