Primavera 1 Femminile: Fiorentina-Parma 3-1

0

(www.parmacalcio1913.com) 9^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo comunale in erba naturale “San Marcellino” a Firenze, domenica 4 dicembre 2022, il Parma è superato dalla Fiorentina 3-1. Dopo lo scontro diretto, le viola salgono a quota 13 lasciando ferme a 10 le gialloblù, affiancate dal Sassuolo che nell’anticipo di sabato 3 dicembre 2022 avevano espugnato il campo dell’Hellas Verona (0-3). Si avvicina anche la Lazio (9) che si sbarazza del fanalino di coda San Marino 5-1.

Partita equilibrata nel primo tempo, con il Parma che si fa preferire per il possesso palla e la qualità del gioco, anche se pesano un paio di episodi: al 12’ il portiere Giulia Zaghini, in area di rigore, tenta di recuperare il pallone su Martina Sechi che si lascia cadere: a giudizio dell’arbitro, Sig. Federico Nannelli della Sezione A.I.A: di Valdarno ci sono gli estremi per concedere un calcio di rigore poi trasformato dalla stessa numero 10 (1-0). Al 32’, poi, su un errore in costruzione della difesa ospite, Martina Sechi recupera palla e l’appoggia su Giulia Balducci che in probabile fuorigioco, sola sulla sinistra, scocca il tiro che vale il raddoppio (2-0).
Due minuti dopo (34′) il Parma accorcia le distanze: ripartenza, sulla sinistra, di Sofia Orsenigo che serve al centro Giulia Verrino il cui tiro viene ribattuto, la palla, allora, arriva sui piedi di Sofia Orsenigo che ci riprova, ma ancora una volta la conclusione viene respinta, ma al secondo tentativo ecco la rete del 2-1. Il momento è favorevole alle Crociate che al 43′ colgono il palo con Giulia Verrino. Al riposo le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale 2-1.

Ripresa povera di emozioni, con poche occasioni per entrambe le contendenti: all’11’ st chiuderà la sfida Giulia Ciabini, che anticipa Giulia Zaghini e sigla il definitivo 3-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here