Under 17 Femminile: Cesena-Parma 2-0 (Video integrale e commento Mister Dallara)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Posticipo della 1^ Giornata di Ritorno della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo in erba naturale del campo sportivo “Vecchio” a Savignano sul Rubicone (FC) e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, mercoledì 30 novembre 2022, il Parma perde con il Cesena 2-0 lo scontro diretto tra la prima e la seconda in graduatoria del Torneo. In virtù di questo successo le romagnole salgono a +4.

Gara molto equilibrata, anche se nella prima frazione sono le padroni di casa a mostrarsi più propositive, pur senza creare occasioni eclatanti. Le gialloblù, a causa di un terreno in condizioni pessime, pesantissimo per la pioggia caduta fino a poco prima dell’inizio del match, faticano a costruire trame di gioco e la partita diviene una lotta in mezzo al fango a centrocampo.

Solo un episodio avrebbe potuto mutare il parziale: al 33′ dopo un calcio di punizione per il Parma calciato corto il Cesena ruba palla ed innesca una ripartenza veloce conclusasi con la rete di Adele Pedrelli. E’ l’1-0 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con le ducali che cercano il pareggio aumentando i giri e costringendo le bianconere, per buona parte della ripresa, nella propria metà campo, ma senza riuscire mai a realmente a sfondare, e neanche a sfruttare i calci piazzati procurati.

Le Crociate sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Laura Formaggini, ma il Cesena, di nuovo in contropiede, al 44′ st chiude i conti con Sofia Tassi per un 2-0 troppo penalizzante per quanto mostrato dalla squadra di Graziano Dallara, specie nel secondo tempo.

Questo, al termine, il commento di Mister Graziano Dallara:

CESENA-PARMA 2-0 (POSTICIPO 1^ GIORNATA DI RITORNO FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 33′ Pedrelli, 44′ st Tassi

CESENA – 1. Francesca Tarozzi (Cap., 37′ st 12. Sara Notarpietro); 2. Letizia Amadei (20′ st 14. Giada Casadei), 3. Giulia Cancellieri; 4. Maria Giulia Dumitru, 5. Veronica Bucherini, 6. Selvaggia Rossi (V. Cap.); 7. Francesca Calogiuri (35′ st 13. Martina Saponaro), 8. Caterina Malagotti (30′ st 18. Sofia Tassi), 9. Ambra Valbonesi, 10. Anastasia Tani, 11. Adele Pedrelli. Allenatore: Massimo Possenti
A disposizione: 15. Chiara Balzani, 16. Pamela Bersani, 17. Valentina Rocchi

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Irene Turchi, 3. Gloria Lomi (44′ st 13. Greta Bianchino); 4. Nicole Fiori, 5. Nicole Cresti (Cap.), 6. Anita Paletti; 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono, 9. Alessia Ferrari (11′ st 15. Laura Formaggini), 10. Vanessa Ianelli, 11. Annalisa Solari. Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 12. Carlotta Gainotti; , 14. Chiara Trentini, , 16. Giorgia Morelli, 17. Martina Pellacini, 18. Livia Robuschi, 19. Ludovica Greci

Arbitro: Sig. Alessandro Colinucci della Sezione A.I.A. di Cesena

Ammonita: Dumitru

Recupero: 0’+3′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here