Un nuovo futuro per il Parma Retail. Eurofund investirà 25 milioni per renderlo “Parma Promenade”

0

Il Gruppo Eurofund società internazionale di investimento e sviluppo che ha realizzato numerosi progetti commerciali di successo nel Regno Unito e nell’Europa continentale, annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano con un accordo per l’acquisizione di Parma Retail, situato a Parma. Il centro, che ha una GLA di circa 40.000 mq, sarà trasformato nella prima “passeggiata” all’aperto, tra shopping e leisure, in Italia”.

“La visione di Eurofund Group – continua il comunicato – completerà l’offerta commerciale esistente del progetto, attuando una strategia di trasformazione che riposizionerà il centro come uno dei principali ambienti commerciali esperienziali Retail & Leisure della regione. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo Eurofund intende investire 25 milioni di euro per riposizionare Parma Retail come “Parma Promenade”, assicurando così il successo operativo a lungo termine del centro, con l’inizio dei lavori previsto per la fine del 2023. Oltre agli importanti operatori internazionali e nazionali già presenti nel centro, come Kiabi, OVS, Decathlon, Euronics, Tedi, Pepco, Terranova e Cisalfa, la trasformazione attirerà nel progetto brand di punta della moda, del food & beverage e del tempo libero”.

Un altro elemento – si legge sempre nel comunicato –  molto importante del progetto sarà “The Hood”, il concetto di “anti mall” del Gruppo Eurofund, cuore pulsante della terrazza di 4.000 mq situata al primo piano del centro. Lanciato inizialmente all’UBBO nel 2019, è un concetto di quartiere incentrato sulla comunità che riunisce il meglio dello street food, del tempo libero, della cultura e dell’arte. Parma Promenade includerà anche un’offerta gastronomica su misura che sfrutterà lo status riconosciuto alla città di Parma come “Food Valley” italiana”.

Ion Saralegui, CEO del Gruppo Eurofund, commenta: “Si tratta di una pietra miliare significativa per il Gruppo Eurofund, soprattutto perché stiamo entrando in un mercato del retail maturo, dove l’esperienza e track record del Gruppo Eurofund permetterà la creazione di una destinazione unica dedicata al retail e al tempo libero, che soddisfi le aspettative, oggi rivoluzionate, dei consumatori. Siamo felici di aver consolidato le nostre conoscenze e i nostri asset in altri mercati ed ora siamo entusiasti di portare questa esperienza nel mercato italiano.” Saralegui sottolinea che: “Nell’ambito di questo nuovo progetto, il Gruppo Eurofund sta per aprire un ufficio in Italia a Milano, dal quale Stéphane Hepburn, Direttore Generale per l’Italia, e Clemens de Meij, Analista Finanziario, supervisioneranno e coordineranno l’acquisizione e la trasformazione di Parma Promenade e dei futuri progetti.”

Stéphane Hepburn, CEO Italia, aggiunge: “Siamo lieti di lavorare a Parma Promenade come nostro primo progetto in Italia. Si trova in una delle città più prospere del Paese e offre un’opportunità distintiva, con poca concorrenza nell’bacino di utenza immediato. La trasformazione della struttura esistente ci consente di sfruttare il forte potenziale di questo centro e di creare una Promenade che integra completamente retail e tempo libero in un luogo unico”.

“Per l’attività di commercializzazione del progetto – conclude in comunicato –  e garantire un tenant mix diversificato e innovativo per questa nuova destinazione, Eurofund Group ha scelto Svicom Agency, parte del Gruppo Svicom S.p.A.. Con oltre 25 anni di esperienza Svicom è tra le aziende leader in Italia nell’offerta di servizi in ambito Retail Real Estate e pioniere nella transizione digitale dei centri commerciali. Attualmente vanta un portfolio di 130 asset con una GLA di oltre 1,7 milioni di metri quadrati e 2.800 negozi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here