Crime online e tutto ciò che devi sapere!

0

Il crimine online è un problema serio che può avere gravi conseguenze. In questo post sul blog, ti presenteremo alcuni dei tipi più comuni di criminalità online e discuteremo delle conseguenze che possono derivare. Ti forniremo anche suggerimenti su come proteggerti dal crimine online e risponderemo ad alcune domande comuni sulla sicurezza online. Quindi, che tu sia un principiante o un utente online esperto, continua a leggere per le ultime informazioni sul crimine online!

Perché le VPN sono utili nei crimini online?

Le VPN sono utili nei crimini online perché ti consentono di nascondere la tua identità e posizione. Crittografia del traffico e connettendosi a un server VPN sicuro, è possibile bypassare gli sforzi di sorveglianza e censura del governo. Ciò ti rende più facile sfogliare Internet in modo anonimo e sicuro senza timore di essere monitorato o perseguitato.

Le VPN aiutano anche a proteggere i tuoi dati da essere rubati o saccheggiati dagli hacker. Poiché tutta la tua attività è crittografata, i ladri non possono accedere a nessuna informazione trasferita tramite la connessione vpn gratis .

Aiutare i nostri genitori a stare al sicuro dal crimine informatico

La sicurezza informatica è uno dei problemi più urgenti che affrontiamo oggi, e diventa ancora più importante quando pensi ai nostri genitori. Fortunatamente, ci sono molte cose che possono essere fatte per aiutarli a rimanere al sicuro dal crimine informatico.

Una delle soluzioni più semplici è quella di avere un indirizzo email dedicato solo per i tuoi genitori e utilizzarlo esclusivamente per la comunicazione relativa alla loro sicurezza. In questo modo, se hanno mai bisogno di contattarti in una situazione di emergenza, sapranno dove trovarti. Inoltre, assicurati che tutti i tuoi dispositivi siano aggiornati con le ultime patch di sicurezza e il software antivirus. Proteggi dai tentativi di phishing verificando e -mail o collegamenti contenuti al loro interno prima di aprirli. E, ultimo ma non meno importante, installa servizi di monitoraggio come il rilevamento proattivo del malware o l’analisi comportamentale in modo da poter vedere cosa sta succedendo sul tuo computer da qualsiasi parte del mondo!

Comprensione della mentalità criminale durante i crimini online

Il primo passo per proteggere te stesso è riconoscere le diverse mentalità criminali che esistono e comprendere come incidono sul tuo comportamento. Ci sono tre mentalità criminali principali: la mentalità opportunista, la mentalità nomade e la mentalità terroristica. La mentalità opportunista coinvolge spesso criminali che cercano un’opportunità per commettere furto o frode online. Di solito faranno tutto ciò che serve (incluso mentire) per non essere catturati. La mentalità Nomad si riferisce ai criminali che esplorano casualmente più siti Web per potenziali obiettivi prima di prendere una decisione su quali attaccare. Ciò consente loro di ridurre al minimo il rischio di essere rilevati, ma riduce anche le loro possibilità di completare con successo eventuali attacchi perché non hanno familiarità con le misure di sicurezza del sito target. La mentalità terroristica è esemplificata da hacker che cercano deliberatamente siti che contengono dati riservati o proprietà intellettuale (IP).

Conclusione

Speriamo che tu abbia ottenuto tutte le informazioni importanti qui. Sì, i crimini online stanno diventando sempre più importanti in termini di ciò che possono causare, di come possono essere prevenuti, ecc. Ma non essere scioccato se scopri che la maggior parte di questi casi ha una lunga storia dietro di loro. Come vittime di noi stessi, sappiamo quanto sia difficile rilevare frodi quando si svolge per tuo conto. Quindi, ti consigliamo di stare molto attento alla sicurezza informatica d’ora in poi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here