I Crociati Castaldo, D’Intino, Nwajei, Sartori e Testoni al Torneo dei Gironi Italia Under 17 (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Si è svolta dall’11 al 13 novembre 2022, al “Villaggio Azzurro” di Novarello (Granozzo con Monticello), la manifestazione denominata “Torneo dei Gironi”, alla quale il Tecnico Federale dell‘Italia Under 17 Bernardo Corradi ha convocato cinque Calciatori del Settore Giovanile del Parma Calcio:

  • Antonio CASTALDO (Vicenza, 14.02.2006) – difensore
  • Roberto D’INTINO (San Benedetto del Tronto, AP, 11.03.2006) – difensore
  • Ifeanyi Melvin NWAJEI (Parma, 29.05.2006) – difensore
  • Francesco SARTORI (Trento, 28.07.2006) – attaccante
  • Nicola TESTONI  (Mirandola, MO, 01.02.2006) – portiere

Per tutti e cinque si è trattato della prima chiamata in assoluto in Azzurro.

Venerdì 11 novembre 2022, alle 8, i cinque convocati Crociati sono partiti con un pullmino del club alla volta del Villaggio Azzurro di Novarello, ove sono arrivati alle 10.30. C’è stata la sistemazione nelle stanze e a seguire la riunione con lo staff tecnico, durante la quale sono state annunciate le squadre e ribaditi i requisiti per stare in nazionale, ossia educazione, talento, rispetto. Successivamente c’è stata la distribuzione del materiale di rappresentanza ufficiale dell’Italia.
Nel pomeriggio di venerdì la prima partita che vedeva di fronte la Squadra A (della quale facevano parte Castaldo, Sartori e Testoni) e la Squadra B con D’Intino e Nwajei), con successo della Squadra A. Castaldo, D’Intino e Nwajei sono rimasti in campo tutta la partita, mentre Sartori e Testoni sono subentrati enl secondo tempo.
Sabato 12 la Squadra B ha affrontato la Nazionale Under 17 che ha vinto 4-1. Nwajei ha giocato un tempo e D’intino gli ultimi venti minuti.
Domenica 13 è stata la Squadra A ad affrontare l’Italia Under 17con finale 4-4, ma con successo ai rigori (9-8) della Squadra A che si è aggiudicata il Torneo dei Gironi. Il Crociato Francesco Sartori è stato autore del goal dell’1-2.
Infine c’è stato il discorso di ringraziamento del Coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi e la riconsegna del materiale di rappresentanza: ai calciatori, come ricordo, è stato lasciato il completino gara.
Antonio Castaldo si è distinto per la tecnica individuale, Roberto D’intino per anticipo, marcatura e guida della palla, Melvin Ifeanyi Nwajei per velocità e cross effettuati molto bene, Ftancesco Sartori per il gol, le sponde e il gioco aereo e il portiere Nicola Testoni per sicurezza tra i pali e fuori e gioco con i piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here