Under 15 Femminile: Parma-Juventus Club 13-2

0

(www.parmacalcio1913.com) – 7^ Giornata del Girone di Andata della fase regionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, domenica 13 novembre 2022, sul campo 4/ADB in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce”, Noceto (PR), il Parma batte lo Juventus Club Parma 13-2.

Altra vittoria per la squadra allenata da mister Andrea Cerati che centra la settima vittoria consecutiva, giocando una partita in rimonta, visto che lo Juventus Club si era portato in vantaggio sul campo di Noceto. Nel primo tempo, infatti, come già era successo col Montanara, le Crociate sono poco precise sotto porta e poco fortunate, andando a colpire pali e traverse in più di un’occasione. Sono invece gli ospiti a sfruttare la prima capitata, peraltro regalata, nel vero senso della parola, dalla difesa gialloblù che, al 4′, pasticcia nella costruzione concedendo ad Alessia Buonocore (nella foto a lato a sinistra, a destra la sorella Federica che gioca nel Parma) di calciare in porta all’interno dell’area di rigore e battere impagabilmente Albachiara Tranzillo (0-1).
Capitan Martina Malanca e le compagne non si scompongono ed iniziano a costruire occasioni con maggior precisione ed intensità e al 20’ è Alyson Atria a ricevere uno scarico da Mariagiulia Pellacini e a calciare da fuori area un forte tiro nell’angolino alla destra del portiere (1-1).
Passano solo 2 minuti ed il Parma ribalta il risultato: al 22’ Albachiara Tranzillo, dopo una parata su calcio di punizione, rinvia e cerca direttamente Martina Malanca che vince il duello con il difensore centrale bianconero e calcia all’incrocio dei pali per il vantaggio (2-1) con il quale si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo le Crociate sono incontenibili: già al 1’ st Alice Cavalli si libera di un avversario sulla fascia sinistra e crossa di esterno sui piedi dell’accorrente MariaGiulia Pellacini che di interno segna nell’angolino alla destra del portiere per il 3-1.
Al 5’ st è ancora Alice Cavalli a sorprendere la difesa dello Juventus Club, ma questa volta calcia direttamente in porta con un tiro a giro sul secondo palo, segnando la splendida rete del 4-1.
Crociate travolgenti: passano solo 60 secondi, al 6’ st, sul calcio d’angolo dalla sinistra di Zoe Avella è Martina Malanca ad inserirsi e saltare di testa per il 5-1.
Al 7’ st è ancora Martina Malanca a segnare la sua tripletta personale ed il 6-1.
Mister Andrea Cerati cambia molte giocatrici (tutte le disponibili ad eccezione dell’infortunata in panchina Capitan Matilde Pizzacchera), ma l’atteggiamento delle gialloblù è sempre propositivo ed efficace e all’11’ st la nuova entrata Beatrice Strungaru si inserisce dalla destra e batte con un forte diagonale il portiere bianconero Greta Magnotti per il 7-1
L’8-1 arriva al 13’ st su rimessa laterale profonda direttamente in area di rigore di Melissa Capra che trova pronta alla battuta in rete di prima intenzione Alyson Atria.
Al 21’ st ancora Alyson Atria segna la tripletta personale ed il 9-1 con un tiro di collo alla destra del portiere su combinazione con Federica Buonocore.
Al 24’st è proprio Federica Buonocore a chiudere il secondo tempo con il parziale di 10-1 con un tiro di mezza punta ad anticipare l’intervento di un difensore e a trovare l’incrocio dei pali.

Il terzo tempo si apre con tante sostituzioni in casa Parma, ma le gialloblù restano “in palla” e al 6’ tt Milena Sebastiani risolve una mischia in area segnando la rete dell’11-1.
Al 15’ tt Milena Sebastiani segna la doppietta personale ricevendo un passaggio smarcante da Maria Vetere che le consente di abbattere sul primo palo il portiere bianconero per il 12-1.
Il 13-1 arriva al 18’ tt con un pallonetto di Sofia Dallatomasina che anticipa l’uscita del portiere.
Lo Juventus Club Parma segna il definitivo 13-2 al 21’ st con Noemi Buia con un tiro da fuori area che batte la subentrata Alessia Carcelli e chiude definitivamente l’incontro con le Crociate che continuano il percorso netto in classifica in coabitazione col Sassuolo, ma con una miglior differenza reti.

PARMA-JUVENTUS CLUB 13-2 (7^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 2-1 (4′ A. Buonocore; 20’ Atria; 22’ Malanca)
2° Tempo 8-0 (1′ st Pellacini; 5′ st Cavalli; 6’ st e 7’ st Malanca; 11’ st Strungaru; 13’ st e 21 st Atria; 24’ st F. Buonocore)
3° Tempo 3-1 (6’ tt e 15’ tt Sebastiani; 18’ tt Dallatomasina; 21’ tt Buia)

PARMA – 1. Albachiara Tranzillo; 2. Chiara Tognolini, 3. Melissa Capra (V. Cap.), 4. Zoe Avella, 5. Matilde Pizzacchera, 6. MariaGiulia Pellacini, 7. Beatrice Strungaru, 8. Milena Sebastiani, 9. Martina Malanca (Cap.), 10. Alyson Atria, 11. Sofia Prevoli; 12. Alessia Carcelli; 13. Martina Mitello, 14. Federica Buonocore, 15. Roberta Stojcheva, 16. Maria Vetere, 17. Alice Cavalli, 18. Sofia DallaTommasina. Allenatore: Andrea Cerati

JUVENTUS CLUB – 1. Greta Magnotti (Cap.); 2. Samyukta Oberoi, 3. Martina Baistrocchi, 6. Alice Lottici, 7. Nicole Mori, 8. Alessia Buonocore, 9. Matilde Manfredi, 10. Giada Rolli, 11. Matilde Viglioli, 14. Gemma FIni, 15. Noemi Buia, 16. MariaSophie Vitacca. Allenatore: Riccardo Berigazzi

Arbitro: Sig. Manuel Piro della Sezione A.I.A. di Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here