Delprato goleador, ma i capolavori sono Vazquez e Inglese: le pagelle di Parma Cittadella

Il vero fuoriclasse è Pecchia: due dei tre gol nascono dalla panchina. E la rinascita di Sohm…

0

Delprato goleador, ma i capolavori sono Vazquez e Inglese: le pagelle con una nota di merito per la difesa.

Il Parma non ha subito gol nel primo tempo in 10 dei 13 match disputati in questo campionato di Serie B: nessuna squadra ha fatto meglio dei ducali.


di Fulvio Grondelli 

Corvi 6: Mezzo punto in più perché le sue due uscitacce a vuoto non nuociono ai suoi compagni. Sul gol quasi ci arriva, sicuro tra i pali.

Delprato 6,5: Il suo gol spiana al Parma la discesa verso la vittoria. Poi torna nelle retrovie e non sbaglia quasi nulla. Si perde anche lui Antonucci sul 3-1, ma lo perdoniamo.

Osorio 6: Nel primo tempo quasi in vacanza, nel secondo copre la prima uscita a farfalle di Corvi, poi fa il suo senza sbavature.

Valenti 6,5: Come Osorio, con il merito di fare anche sponda per il vantaggio crociato. Sbaglia qualcosa, ma ne tocca mille.

Oosterwolde 6,5: Provare ad andargli via sulla corsa è impossibile, grande lavoro in fase difensiva oggi. Ma non si affaccia quasi mai oltre la metà campo.

Vazquez 7: Strepitoso, tiene palla, prende calci e zuccate, si sposta avanti e indietro dieci metri senza perdere qualità. Inventa palle che solo lui può immaginare.

Estevez 6,5: Dalla sua punizione nasce il primo gol. Morde gli avversari in mezzo per fare diga, corre indiavolato, non molla mai un metro.

Sohm 6,5: Continua la sua crescita costante: non combina guai, sfiora il gol, si dimostra attivo e spesso nel cuore dell’azione. Mette fisico e potenza. (dal 72′ Man 6: gli basta una palla per ricordare quanto dai suoi piedi e dalle sue accelerazioni possano nascere solo pericoli).

Bonny 5,5:  In qualche occasione prova anche a puntare la porta. Ma ci aspettiamo qualcosina di più in fase offensiva, non fornisce a Inglese l’appoggio che vorrebbe (dal 46′ Camara 6,5: un due tre gol. E gol da bomber. Che ingresso!),

Tutino 5,5: Combina poco, parla tanto con Pecchia e protesta ancora di più. (dal 64′ Benedyczak 6,5: come prima punta si sente più sicuro e trova la porta appena entrato. Da posizione defilata si accentra e pam: primo gol stagionale).

Inglese 7: Nel giorno del suo compleanno esce tra gli applausi dello stadio, che lo abbraccia virtualmente. Non segna, ma propizia il secondo ed il terzo gol, tocca una quantità enorme di palloni portandosi spesso a spasso due giocatori. (dal 72′ Bernabè 6: Bentornato, innanzi tutto. Fisicamente sembra più strutturato, di prepotenza si prende due occasioni da rete).

All. Pecchia 7: Sceglie un Parma offensivo e viene premiato da tre gol, di cui due dalla panchina. I “nuovi” Inglese e Sohm dimostrano ‘importanza del suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here