Stufe a pellet: previsto un boom di vendite per il black Friday

0

In occasione del Black Friday 2022, si stima che il numero di utenti intenzionato ad acquistare una stufa a pellet potrebbe sorpassare quello relativo al 2021, complice anche la particolare congiuntura economica legata al costo dell’energia che sta spingendo sempre più famiglie verso modalità di riscaldamento alternative.

La stufa a pellet, considerata una delle più moderne e apprezzate apparecchiature per il riscaldamento domestico, negli ultimi anni ha visto crescere costantemente l’interesse nei suoi confronti, tanto che ad oggi sono moltissime le famiglie che, anche grazie agli interessanti incentivi economici stanziati dal Governo, hanno deciso di orientarsi verso questo sistema.

In vista dell’imminente avvio della stagione invernale, una buona occasione per acquistare la stufa a pellet è proprio quella degli sconti legati al Black Friday, che si rivela, anno dopo anno, una tappa fissa a cui non rinunciare.

Black Friday: dove trovare le migliori stufe a pellet?

Il cosiddetto “venerdì nero”, ovvero il giorno che segue il la festività del Thanksgiving americana, è tradizionalmente legato alle campagne promozionali istituite dai grandi magazzini statunitensi nel secolo scorso, con l’obiettivo di incentivare le vendite. Anche in Italia molti consumatori aspettano con trepidazione questo appuntamento, che di fatto segna l’inizio dello shopping in vista del periodo natalizio.

Per risparmiare sulla spesa di dispositivi ecosostenibili altamente performanti è possibile affidarsi a rivenditori specializzati come Climamarket, portale e-commerce dov’è presente un’ampia gamma di stufe a pellet in offerta per il Black Friday, tutte selezionate guardando esclusivamente ai migliori marchi del settore.

Si va, infatti, dalle proposte Edilkamin a quelle Cadel, passando per i modelli MCZ, Camini Montegrappa, Klover e Italiana Camini, in modo che il consumatore abbia sempre a disposizione un fornito catalogo di soluzioni da valutare in base alle proprie esigenze.

Come scegliere la stufa a pellet in vista del Black Friday

La stufa a pellet è una scelta privilegiata per molte persone, sia per il risparmio economico che permette di avere, sia perché è un’alternativa che rispetta l’ambiente. Il pellet, infatti, è un combustibile ecologico ricavato dal legno che, grazie alla sua efficienza, riesce a riscaldare ampie porzioni dell’abitazione senza emettere emissioni inquinanti o nocivi.  Per quanto riguarda la scelta della stufa più indicata, il primo aspetto da considerare è la potenza della macchina, soprattutto in rapporto alla grandezza dell’area da riscaldare.

Se l’ambiente non è particolarmente esteso, ad esempio, ci si può orientare verso un prodotto di potenza compresa tra 8 e 11 Kw, mentre se la casa è particolarmente grande, oppure se si desidera acquistare un solo macchinario per tutto l’edificio, è ovviamente necessario optare per soluzioni molto più potenti e performanti. In questo caso, può rivelarsi decisamente conveniente sfruttare le offerte presenti in occasione del Black Friday in modo da dotarsi direttamente di un prodotto di alta gamma e dalle ottima capacità tecniche ad un prezzo ridotto di quanto si pagherebbe normalmente.

Un altro elemento da considerare è la scelta tra una stufa a pellet ad aria, una stufa a pellet canalizzata oppure una di tipo termico. La prima tipologia si caratterizza per il fatto che eroga l’aria direttamente nell’area vicina a dove viene installata, mentre la stufa canalizzata, grazie a un sofisticato sistema di tubazioni, è in grado di trasportare l’aria in vari punti della casa.

L’ultima categoria di stufe, ovvero quelle termiche, poi, presenta la particolarità di riscaldare l’acqua contenuta nei termosifoni, inoltre, consente anche di produrre dell’acqua calda per uso sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here