Under 15 Femminile: Montanara-Parma 3-7

0

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata del Girone di Andata della fase regionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, domenica 6 novembre 2022, sul campo sportivo “Pellicelli” di Parma in erba naturale, il Parma batte in rimonta il Montanara 3-7. La squadra di mister Andrea Cerati fatica nel primo tempo subendo 3 gol da un ottimo e motivato Montanara per poi riprendere in mano partita e gioco e portare a casa la sesta vittoria consecutiva e il primo posto in classifica assieme al Sassuolo.

La partita si apre al 10’ con un’azione che parte dalla catena di destra: Beatrice Strungaru si inserisce dall’esterno cercando un preciso passaggio per Alyson Atria che si coordina e calcia in porta con un tiro ad effetto che si stampa sul palo interno e si infila in rete per il vantaggio del Parma (0-1).
Il Montanara si difende con ordine e riparte molto velocemente e in una di queste ripartenze Francesca Basso entra in contatto con Maria Vetere all’interno dell’area di rigore e per il direttore dell’incontro, il Signor Victor Amati della sezione A.I.A. di Parma, ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore che la stessa Basso realizza al 13’ spiazzando Alessia Carcelli (1-1).
Al 16’ un calcio di punizione per il Montanara da oltre 30 metri dalla porta, viene rimpallato, in mezzo all’area, da diverse giocatrici, finendo in rete dopo l’ultimo tocco di Matilde Vezzoni per il vantaggio delle padroni di casa (2-1).
Al 21’ incomprensione tra Maria Vetere ed il portiere Alessia Carcelli che rinvia “sporco” proprio sui piedi dell’avversaria Erika Salve che con un pallonetto segna da oltre 20 metri (3-1).
Le Crociate alla fine del primo tempo (al 26’) accorciano le distanze da calcio d’angolo: la più svelta è Sofia Prevoli che in diagonale batte alla destra del portiere chiudendo la prima frazione 3-2 per il Montanara.

L’inizio del secondo tempo è ricco di occasioni ed opportunità, e al 4’ st è Martina Malanca a raccogliere una precisa rimessa laterale di Melissa Capra e a calciare di prima in porta segnando una pregevole rete nell’angolo sinistro del portiere e pareggiando provvisoriamente il risultato 3-3.
Al 7’ st è ancora protagonista Martina Malanca (ottima la sua prova) che dai 25 metri calcia forte e direttamente in porta un calcio di punizione nella parte centrale del campo: il portiere Sokinwe Praise Chibuike respinge corto per il tap in vincente di Sofia Prevoli che porta in vantaggio le Crociate 3-4.
Le ragazze di mister Cerati macinano metri e occasioni e Sofia Prevoli (di rientro da un risolto infortunio alla caviglia) è spesso imprendibile sulla fascia e anche al 9’ st recupera un pallone respinto dalla difesa e calcia un diagonale incrociato sul secondo palo segnando la sua tripletta personale ed il vantaggio 3-5 con cui si chiude il secondo tempo.

Al 22’ tt Martina Malanca combina di prima con Alice Cavalli che restituisce alla compagna un triangolo ad un tocco davanti all’area di rigore per il gol del 3-6 nell’angolo sinistro della porta.
Passa solo 1’ e al 23’ tt Martina Malanca segna la tripletta personale con un’azione solitaria per via centrale e gol di interno destro sempre alla sinistra della porta, rete che chiude la partita sul finale di 3-7 per le Crociate che domenica prossima, sul campo di casa del Noce a Noceto affronteranno la Juventus Club Parma.

MONTANARA-PARMA 3-7 (6^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 3-2 (10’ Atria; 13′ Basso, rig.; 16′ Vezzoni; 21′ Salve; 25′ Prevoli)
2° Tempo 0-3 (4′ st Malanca; 7′ st e 9′ st Prevoli)
3° Tempo 0-2 (22′ tt e 23’ tt Malanca)

MONTANARA – 1. Ginevra Grandinetti; 2. Benedetta Bricoli (Cap.), 3. Sofia Zaccarini, 4. Giada Guzzardi, 5. Benedetta Giulivo, 6. Francesca Basso, 7. Agata Attolini, 8. Olimpia Basso, 10. Paula Diaconu, 11. Matilde Vezzoni (V. Cap.); 12. Sokinwe Praise Chibuike; 14. Aurora Zanoni, 15. Erika Salve, 16. Gloria Adorni. Allenatore: Giampiero Romano

PARMA – 1. Alessia Carcelli (Cap.); 2. Chiara Tognolini, 3. Sofia Prevoli, 5. Melissa Capra, 6. Maria Vetere, 7. Martina Malanca, 8. Alyson Atria, 9. Roberta Stojcheva, 10. Alice Cavalli, 11. Federica Buonocore; 12. Albachiara Tranzillo; 13. Martina Mitello, 14. Matilde Pizzacchera (V. Cap.), 15. Beatrice Strungaru, 16. Sofia DallaTommasina. Allenatore: Andrea Cerati

Arbitro: Sig. Victor Amati della Sezione A.I.A. di Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here