ParmaPress24

Schianto sulla Via Emilia: la Procura apre un’indagine. Chiesto il tossicologico sull’uomo alla guida

Dopo il terribile incidente in via Emilia tra Parma e Reggio domenica sera, dove hanno perso la vita Rejana e Resat Hyseni,  di 8 e 11 anni, Shane Hyseni e Mattias Lame, figlio di Shane di un anno e quattro mesi – la Procura della Repubblica di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.

Una tragedia immane: le comunità di Parma e di Casaltone sono sotto choc, gli insegnanti e i compagni di Rejana e Resat, che frequentavano l’istituto scolastico Albertelli-Newton di Parma sono sgomenti.

La madre dei tre fratelli si è sentita male quando è arrivata ieri sera sul luogo dell’incidente. E’ stata soccorsa dai sanitari e trasportata all’ospedale Maggiore, dove ha trascorso un giorno in preda alla disperazione.

Orjol Lame, il compagno 32enne di Shane e padre di Mattias, che era alla guida della Fiat Stilo che si è schiantata contro una casa disabitata, ex negozio delle cucine Antares,  è ancora ricoverato in gravissime condizioni in ospedale, in Rianimazione.

Un’automobilista in transito dalla parte opposta ha raccontato di aver visto l’auto sbandare per molti metri, prima dello schianto: la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo, con l’ipotesi di reato di omicidio stradale per verificare le condizioni del conducente al momento dello schianto disponendo anche gli esami tossicologici.