Under 15 Femminile: Parma-Rapid Viadana 6-0

0

(www.parmacalcio1913.com) – 5^ Giornata del Girone di Andata della fase regionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, domenica 30 ottobre 2022, sul campo 4/ADB in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce”, Noceto (PR), il Parma batte il Rapid Viadana 6-0. Le Crociatine allenate da mister Andrea Cerati, nello scontro diretto con la sorpresa del campionato (a propria volta, prima della sfida, a punteggio pieno in testa alla classifica assieme al Sassuolo) centrano la quinta vittoria consecutiva su cinque.

Il Rapid Viadana inizia la gara difendendosi molto basso, con fisicità e ordine, lasciando poco spazio alle verticalizzazioni delle gialloblù che trovano solo la soluzione del tiro da fuori area, peraltro, sempre ben neutralizzati dall’ottimo portiere classe 2008 Vanessa Arapi. Al 20’ Melissa Capra, con un’azione solitaria, salta ben quattro avversarie e con un diagonale di destro incrocia sul palo opposto segnando una splendida rete, però subito annullata dal direttore di gara, il signor Marco Rotelli della Sezione A.I.A. di Parma per un presunto fuori gioco di una compagna in una zona lontana del campo, apparsa in una posizione tutt’altro che influente e di disturbo. Mentre le ducali in massa protestano e chiedono spiegazioni per la decisione arbitrale, il Rapid Viadana riprende abilmente e velocemente il gioco e con un’azione di contropiede colpisce il palo alla sinistra di Alba Tranzillo con Ansel Maria Eduarda Brito Caires, chiudendo le opportunità ed il primo tempo di gioco sul punteggio di 0-0.

Dopo un inizio di secondo tempo ancora privo di opportunità pericolose, è Zoe Avella, al 19’st, a portare le Crociate in vantaggio 1-0 con un tiro da fuori area che si infila, imparabilmente, all’incrocio dei pali alla destra del portiere. Il Parma, ora, costruisce con maggiore fluidità le proprie azioni e due minuti dopo, al 21’st, raddoppia: scambio a un tocco tra Alyson Atria e Anita Paletti che dopo una finta tira in porta trovando ancora una volta la pronta respinta dell’estremo difensore avversario, ma sulla palla è pronta ad intervenire di testa Martina Malanca per il 2-0 che chiude anche la seconda frazione.

Il terzo tempo si apre subito, al 1′ tt, con il gol di Alyson Atria che dall’interno dell’area segna di interno destro il 3-0 festeggiando nei migliori dei modi il suo 14° compleanno.
In due minuti Martina Malanca segna la sua tripletta personale al 6’ tt il 4-0 su calcio di rigore per un fallo in area da lei stessa ricevuto e dopo soli due minuti all’ 8’ tt il 5-0 su cross di Anita Paletti calciando di interno destro e spiazzando il portiere.
Il 6-0, risultato finale dell’incontro, lo sigla al 10’ tt Milena Sebastiani che batte con un diagonale profondo il portiere del Rapid Viadana su passaggio profondo di Alyson Ayria.

Partita molto intensa e fisica tra due buone formazioni che però, al fischio finale del direttore di gara, non impedisce alle squadre di schierarsi insieme a centrocampo per un saluto di fair play tra atlete, con gli applausi del numeroso pubblico presente.

PARMA-RAPID VIADANA 6-0 (5^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0
2° Tempo 2-0 (19′ st Avella; 21′ st Malanca)
3° Tempo 4-0 (1′ tt Atria; 6′ tt rig. e 8′ tt Malanca; 10′ tt Sebastiani)

PARMA – 1. Albachiara Tranzillo; 2. Chiara Tognolini 3. Maria Vetere, 4. Zoe Avella, 5. Beatrice Strungaru, 6. Alyson Atria , 7. MariaGiulia Pellacini, 8. Milena Sebastiani, 9. Martina Malanca (Cap.), 10. Melissa Capra (V. Cap.), 11. Sofia Prevoli; 12. Alessia Carcelli; 14. Federica Buonocore, 16. Anita Paletti, 17. Sofia DallaTommasina. Allenatore: Andrea Cerati

RAPID VIADANA – 1. Vanessa Arapi; 2. Alice Fulgido, 3. Nicol Rodolico, 4. Sara De Pietri, 5. Alice Sanguanini (Cap.), 6. Rachele Carpi (V. Cap.), 7. Isabella Seresini, 8. Elena Bondavalli, 9. Irene Carpi, 10. Ansel Maria Eduarda Brito Caires, 11. Matilde Carra, 13. Elena Sarzi Sartori, 14. Sabrina Busia, 15. Giorgia Bandino, 18. Camilla Visioli. Allenatore: Pietro Rossi

Arbitro: Sig. Marco Rotelli della Sezione A.I.A. di Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here