Primavera 1 Femminile: Sassuolo-Parma 1-0

0

(www.parmacalcio1913.com) – 5^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo in sintetico “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (RE), domenica 30 ottobre 2022, il Parma è superato dal Sassuolo 1-0.

Vittoria meritata delle padroni di casa, che si aggiudicano la contesa solo di misura, pur avendo creato tante occasioni da gol ed esprimendosi meglio sul piano del gioco rispetto alle ducali autrici, viceversa, di una delle prestazioni più sottotono della stagione.

Le gialloblù, fin da principio, appaiono abbastanza contratte, probabilmente pagando la “tensione derby”, e specie, nella prima frazione, subiscono la maggior fisicità delle neroverdi che costringono il portiere Matilde Ravanetti agli straordinari in più di una situazione, la più nitida delle quali sui piedi di Alessia Guglielmini, al 23’, con la numero 1 Crociata che si esalta levando dalla porta un rigore in movimento. L’estremo difensore, poi, si supererà altre due volte sulla fuori quota (classe 2000) Karyna Alkohvik.

Nella ripresa, dopo un altro salvataggio di Matilde Ravanetti, con l’aiuto di Martina Randazzo sulla solita Alkohvik, il Parma, pur senza pungere avanti, sembra aver preso le misure alle padrone di casa fino al 30’ st, quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, proprio la numero 7 è la più lesta di tutte a mette alle spalle del portiere un pallone vagante in area.

A quel punto la squadra di Mister Ilenia Nicoli si getta generosamente, ma in modo non ordinato, in avanti alla ricerca del pareggio, ma senza riuscire ad impensierire più di tanto il portiere Erica Di Nallo. E così la partita finirà con il successo del Sassuolo per 1-0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here