Under 17 Femminile: Parma-Reggiana 4-0 (VIDEO INTEGRALE)

0

(www.parmacalcio1913.com) 7^ Giornata della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo 2 in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, sabato 29 ottobre 2022, il Parma batte la Reggiana 4-0.

La squadra di Mister Graziano Dallara e del vice Riccardo Rizzo parte forte e coglie la prima occasione del match con Annalisa Solari, ma è bravo il portiere Valentina Branchini ad opporsi di piede. Il ritmo, da una parte e dall’altra, è inteso. Al quarto d’ora il Parma la sblocca: cambio di gioco di Vanessa Ianelli, stop di Irene Turchi che si produce in una sassata all’incrocio dei pali. Un gol da applausi (1-0).
Il Parma aumenta i giri del palleggio a centrocampo e crea due buone occasioni, prima con Annalisa Solari poi con Vanessa Ianelli che, dopo una palla filtrante di Irene Turchi, scarta il portiere, ma a porta vuota conclude sul palo. Al 40′ la stessa Ianelli, lanciata da Monica DelBono, trova il 2-0, risultato col quale le due squadre vanno al riposo.

Il secondo tempo si apre con la Reggiana che prova a ritornare in partita, ma il Parma copre bene e riesce a mantenere il controllo del centrocampo e al 14′ st centra il 3-0 con Alessia Ferrari brava a capitalizzare in rete un preciso assist di Annalisa Solari.
Le granata si rendono pericolose sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma le gialloblù si salvano con l’estremo difensore Aurora Piombo brava in uscita. La numero 1 si ripeterà al 20′ st quando vola sulla propria destra per bloccare, in presa, un tiro di Cecilia Lombardini.
Il Parma continua a spingere e al 35′ st fissa il definitivo 4-0 con Monica DelBono che, dopo aver scartato un avversario, calcia di sinistro con palla che capisce il palo e si insacca alle spalle del portiere. Spettacolare…

 

PARMA-REGGIANA 4-0 (7^ GIORNATA DI ANDATA FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 15′ Turchi, 40′ Ianelli, 14′ st Ferrari, 35′ st DelBono

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Irene Turchi (42′ st 13. Giorgia Morelli), 3. Ludovica Greci (38′ st 15. Laura Formaggini); 4. Greta Bianchino, 5. Nicole Crest (Cap.), 6. Martina Pellacini (17′ st 18. Chiara Trentini); 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari (25′ st 14. Livia Robuschi), 10. Vanessa Ianelli (30′ st 16. Nicole Fiori), 11. Annalisa Solari (37′ st 17. Anita Paletti). Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 12. Carlotta Gainotti

REGGIANA – 1. Valentina Branchini; 2. Laura Cabassi (24′ st 16. Cecilia Cabassi), 3. Isabella Castagnetti; 4. Vittoria Mantovanelli (Cap.), 5. Clelia Ciccarelli, 6. Joana Nare (24′ st 14. Miriam Ligorio); 7. Isabella Zanichelli, 8. Cecilia Lombardini, 9. Ludovica Gatti, 10. Aurora Villani, 11. Federica Lombardini (V. Cap., 22′ st 13. Matilde Grazioli). Allenatore: Moreno Marchesini
A disposizione: 12. Rachele Zappulla; 15. Sara Boni

Arbitro: Sig. Domenico Selvaggio della Sezione A.I.A. di Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here