Primavera 2: Monza-Parma 0-2 (VIDEO INTEGRALE E INTERVISTA A MISTER BEGGI)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 7^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 29 ottobre 2022, sul campo “4” in sintetico del centro sportivo “Luigi Berlusconi”, Monzello, di Monza, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Monza 0-2. Grazie a questo successo, il sesto consecutivo, i Crociati, ex aequo con il Genoa (con cui aveva pareggiato alla 1^ Giornata, mantengono il comando della classifica con 19 punti, davanti alla Spal (18).

Gara impegnativa per la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina a casa di un’avversaria con ambizioni di alta classifica e di buona qualità: i due gol segnati nel corso della prima frazione, sono stati con tenacia difesi nella ripresa, quando, i brianzoli, vogliosi di pareggiare i conti, han preso saldamente le redini della gara, senza però riuscire a trovare la rete che avrebbe potuto riaccendere la sfida. E così i Crociati si sono adattati a uno spartito nuovo, ma interpretato con grande efficacia, consci che il fine giustifica i mezzi.

Dopo una breve fase di studio sono i rossi, al 6’, a proporre la prima offensiva: Andrea Ferraris sfonda sulla sinistra e serve palla indietro ad Alessio Vacca che si libera di due avversari e appoggia a Capitan Luca Prinelli il cui tiro termina alto. I bianco-Crociati rispondono all’ 11’ con Frederik Flintholm Flex che arriva sino al limite dei sedici metri, finta su Gerard Bianay e destro debole che il portiere Andrea Sergio Mazza blocca agevolmente. Al quarto d’ora nuova sortita dei lombardi: un lancio preciso di Andrea Ferraris trova Luca Prinelli che, con un perfetto aggancio, riesce a liberarsi del controllo di Lenny Manisa, salvo poi concludere alto col mancino. Un minuto dopo (16′) il Parma passa in vantaggio: Damiano Basili crossa dalla sinistra dopo i tentativi non efficaci di Federico Motti e Salvatore Ribaudo, la palla scorre sul secondo palo dove c’è Mohamed Anas Haj che non fallisce (0-1).

Al 42’ un lancio pazzesco di Salvatore Ribaudo col mancino da destra taglio il campo e pesca Mohamed Anas Haj che arma il sinistro e il suo diagonale finisce fuori di pochissimo. Al 48′, però, in pieno recupero ed appena prima del duplice fischio, Mohamed Anas Haj, ai 20 metri sulla destra, appoggia a Damiano Basili, il cui sinistro chirurgico dal limite fa finire la palla nell’angolino basso alla sinistra di Andrea Sergio Mazza.

Le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio: Monza 0 Parma 2.

Nella ripresa il Monza alza il proprio baricentro, nel tentativo di accorciare le distanze, ed assume le redini del gioco, Al 18’ st si accende Andrea Ferraris che passa tra Antonello Vona e Federico Motti prima di concludere col destro: il portiere ducale Andrea Piga respinge sui piedi del neo entrato Filippo Canato che prova il tap-in ravvicinato trovando ancora la risposta sicura del numero 1.

Visto il logorio delle forze, al 23′ st Mister Cesare Beggi, nel tentativo di introdurne fresche, opta per un triplice cambio e così Salvatore Ribaudo, Federico Motti e Davide Lorenzani lascia il posto ad Emmanuel Hammond Tannor, Gian Marco Cavalca e Djoseph Bangala. Al 24’ st Leonardo Dos Reis Muniz lancia Alessandro Bagnaschi che arriva sul fondo e tocca all’indietro a Simone Tommaso Marras, destro strozzato verso Filippo Canato che calcia a botta sicura trovando la deviazione miracolosa di Lenny Manisa. Al 35’ st bella azione Pedrazzini-Ferraris-Dos Reis Muniz con lo spagnolo che la dà di tacco a Carlo Pedrazzini il quale serve Andrea Ferraris, finta e destro addomesticato da Andrea Piga. Al 38′ st azione avvolgente del Parma: Gian Marco Cavalca per Giacomo Marconi, il Capitano allarga a Mohamed Anas Haj che se la porta sul destro e spara alto da posizione defilata. Al 47’ st Tommaso Simone Marras ci prova con un esterno sinistro dal limite, ma la conclusione è larga e così il risultato finale resterà identico a quello dei primi 45′: Monza 0 Parma 2.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here