Primavera 2: Parma-L.R. Vicenza 3-2 (video integrale e fotogallery)

0

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 22 ottobre 2022, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile “Villaggio Crociato”, Centro Sportivo di Collecchio, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte L.R. Vicenza 3-2. Grazie a questo successo i Crociati salgono al primo posto in classifica (16 punti) ex aequo con Genoa e Venezia, scavalcando la ex capolista Spal rimasta ferma a quota 15, dopo la sconfitta interna con il Monza. Sabato prossimo 29 ottobre 2022 i brianzoli (13) ospiteranno la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina.

Il Parma resiste, nella prima parte della gara, alle iniziative del volitivo e coriaceo L.R. Vicenza, ma dopo aver preso le misure agli avversari inizia a proporre il proprio consueto repertorio fatto di possesso e controllo della gara, con situazioni da gol. Al 18′ la sblocca Capitan Giacomo Marconi che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza dei gialloblù (1-0).

Passano appena quattro minuti (22′) e Salvatore Ribaudo griffa il raddoppio. Decisivo ancora un bruciante contropiede dei padroni di cosa, con il fantasista siciliano che dialoga con Mohamed Anas Haj prima di concludere col piatto a rete (2-0).

La gara, a questo punto, pare in discesa, ma propri allo scadere lo statunitense Diego Alexander Rossi viene espulso (somma di ammonizioni) coi Crociati costretti a rimanere in dieci. Squadre al riposo sul 2-0

Lo staff, dopo il rosso a Rossi, decide di sacrificare Salvatore Ribaudo per inserire Fadyil Adams Bandaogo, jolly molto abile in entrambe le fasi. Il Parma in dieci soffre, ma resiste, per oltre mezz’ora senza correre particolari rischi: al 32′ st, tuttavia, gli ospiti accorciano le distanze: mucchio selvaggio in area gialloblù, la difesa non spazza a dovere e così Andrea Bonetto, a porta vuota, riapre la contesa.

Al 39′ st, però, i Crociati, pur in inferiorità numerica, trovano il modo di riallungare, grazie alla prepotenza di Cap Jack Marconi, che tenta la conclusione, neutralizzata da Morelli, ma poi perfezionata, in sede di ribattuta, dal suo vice Damiano Basili (3-1).

Palpitanti i minuti finali, in quanto a tre minuti dalla fine (42′ st) gli ospiti riusciranno ad accorciare ancora con Lorenzo Iseppi in mischia: è il 3-2 con cui si concluderà l’avvincente partita, nella quale il Parma ha mostrato grande carattere, dopo quattro minuti di recupero.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here