Beneck decisivo, Balogh preciso, ma l’mvp è Corvi: le pagelle di Parma – Bari

0

Beneck decisivo, Balogh preciso, ma l’mvp è Corvi: le pagelle di Parma – Bari.

Corvi 7,5: Guida i compagni strillando indicazioni come un veterano. Qualche errorino perdonato dalle uscite spericolate ma impeccabili, anche fuori dall’area. A cavallo del 70esimo con due miracoli porta il Parma a San Siro.

Balogh 7: Prestazione quasi perfetta, sia quando poco impegnato che sotto pressione. Prezioso sulle palle a terra.

Circati 6: Qualche sbavatura e qualche indecisione, ma con la personalità si arrangia sempre.

Delprato 6: Non va mai in affanno. Anche se si limita a difendere, quando sbuca davanti innesca l’azione del gol.

Sohm 6,5: Resta la lentezza, la macchinosità e qualche palla persa. Ma costruisce con un assist strepitoso il gol di Beneck, poi inventa un paio di filtranti interessanti. Se è la svolta, bentrovato.

Coulibaly 5,5: Spinge poco, così avanzato rischia di essere un equivoco tattico. Ma resto il dubbio sul fallo in area. (dal 62′ Hainaut 6: un po’ egoista su una sgroppata che meritava miglior fortuna, cerca di tenere alta la squadra quando soffre).

Juric 6: Lo si nota poco, ma non perché sia avulso dal gioco. Semplicemente chiude e ricuce.

Ansaldi 6,5: Ispirato, a tratti incontenibile. Va risparmiato, ma pare essere vicino alla forma migliore. (dal 46′ Oosterwolde 6,5: resta un talento cristallino e lo dimostra con una chiusura da applausi. Si deve “bere” il momento del ritorno avversario, ma non demerita mai).

Bonny 6: Non troppo preciso, a volte un po’ fumoso e “ciapaciapa”, ma quando accellera fa paura. (dal 46′ Vazquez 6: su di lui sempre aspettative infinite. Quando tocca la palla illumina, qualche volta sbaglia ma ne ha sempre tre addosso).

Benedyczak 6,5: Il gol, decisivo, vale il voto. Per il resto corre tanto, ma fatica a trovare il suo posto in campo. Pecchia prova a spostarlo, noi lo preferiamo al centro. (dal 75′ Estevez 6: entra per tenere palla e la squadra unita, riesce a frenare l’impeto avversario).

Charpentier 5,5: Sta rientrando, si sta integrando. E non fa danni. (dal 46′ Sits 6: pronti via colpo di tacco, che meriterebbe il gol. Poi tanto lavoro per tenere alta la squadra).

All. Pecchia 6,5: C’è un gruppo, più forte degli infortuni e delle difficoltà. E questo lo allena ogni giorno, plasmandolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here