Che Valenti! Ma il vero fuoriclasse è Pecchia. Le pagelle di Parma Reggina

0

Che Valenti! Ma il vero fuoriclasse è Pecchia. Le pagelle di Parma Reggina.

di Fulvio Grondelli

Corvi 6,5: Un’uscita a vuoto che gli perdoniamo per la giovane età e l’emozione della prima, che chiude a rete inviolata. Buona carriera a te Edo, che hai scelto Parma quando tutti scappavano.

Delprato 6,5: Al solito preferisce chiudere che spingere, ma annulla Rivas, uno dei più temuti alla vigilia. Invalicabile.

Osorio 6,5: L’intesa con Valenti pare un connubio perfetto. Ruvido, attento, mai in affanno è decisivo in un paio di chiusure. Rinato.

Valenti 7: Spazza l’area dall’unico pericolo, poi la domina come fosse casa sua da sempre. Un paio di sbavature, ma se ha smesso di giocare a nascondino come nelle scorse stagioni è un’arma preziosa. Il gol è da bomber d’area.

Oosterwolde 7,5: È Gervinho? A no, l’olandese volante con dei margini di crescita nemmeno immaginabili. Se “dietro” lo abbiamo sempre elogiato oggi fa un gol dopo 70 metri di sgroppata che profuma di un futuro meraviglioso per lui. Dopo una serie di cross che fanno tremare Pippo…

Hainaut 6,5: Gara generosa, fa l’uomo ovunque con la serenità di un veterano. Fa legna e riparte, imbastisce e chiude. Sarà grande. (dal 53’ Zagaritis ng.)

Estevez 6,5: Con Vazquez così vicino lui fa il vice- Juric, impedendo all’avversario di costruire. E non ragionando, la Reggina si spegne.

Coulibaly 6 -: Lo salva la vittoria dei compagni. Insulso ed evitabile il giallo, male a destra e a sinistra, alla fine Pecchia lo toglie per la disperazione. (dal 46’ Bonny 6: sulla fascia fatica tanto, ma non fa disastri).

Vazquez 6,5: L’ultimo atto di Pirlo: regista davanti alla difesa, l’ultimo atto del Mudo, regista interno. Dove non deve correre ma solo inventare. Compreso il tocco per il gol di valenti (dal 88’ Sohm sv).

Benedyczak 6: Premiamo l’impegno in un ruolo non suo. Ma combina molto poco, imparerà. (dal 54′ Ansaldi 6: gli basta la punizione – perla del 2-0).

Inglese 6: Si fa un mazzo tanto, lotta su ogni pallone e tiene la squadra alta. Non vede nemmeno la porta, ma è prezioso. (Dal 71′ Tutino 6: Sbaglia un gol facile facile. Ma apprezziamo il ritorno in tempi rapidi).

All. Pecchia 7: Il vero fuoriclasse del Parma è lui. Il Parma dell’anno scorso questa partita l’avrebbe persa, il suo la vince quasi senza colpo ferire. E gliene mancano 9.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here