Tenta di rubare bottiglie di whisky al supermercato: 40enne denunciato

0

Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato è intervenuto all’Esselunga di via Traversetolo in quanto un responsabile della sicurezza dell’attività commerciale ha segnalato di aver individuato un uomo sorpreso a prelevare merce dagli scaffali del negozio.

Immediatamente allertati, gli Agenti della Polizia diStato si sono diretti sul posto e hanno contattato laddetto alla sicurezza, il quale  ha riferito di aver notato un uomo dallapparente età di 40 anni vestito di scuro e con uno zaino al seguito, aggirarsi con fare sospetto nella corsia  riservata alla vendita dei superalcolici.

Luomo assicurandosi poi di non essere visto da nessuno, ha prelevato dagli scaffali 4 bottiglie di whisky e le ha riposte nel suo zaino, poi ne ha presodallo scaffale una quinta e lha nascosta allinterno della tasca del giubbotto. Fatto cio è uscito dal supermercato utilizzando la corsia dedicata alluscita senza acquisti, senza pagare la merce.

Notato dalladdetto alla sicurezza, luomo è statofermato e successivamente consegnato ai poliziotti nel frattempo intervenuti.

Allinterno dello zaino è stata trovata merce per un valore complessivo di euro 60.

Il 40 enne privo di documenti è stato portato in Questura. Qui sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, è stato identificato per un 40 enne italiano già noto agli Uffici di Polizia per reati contro il patrimonio,

Al termine dellattività didentificazione il 40 enne èstato denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Data la sua pericolosità sociale, in considerazione dei suoi numerosi precedenti penali reiterati nel tempo, della mancanza di attività lavorativa e non avendo questultimo esigenze di parentela o di salute per poter permanere nel Comune di Parma, gli Agenti della Divisione Anticrimine, gli hanno notificato  il foglio di via  obbligatorio dal Comune di Parma della durata di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here