Una rapina riuscita una tentata: arrestata 27enne, denunciato il complice

0

Erano in due e hanno puntato due signore: alla prima hanno tentato di strappare la borsa senza riuscirvi, con la seconda invece hanno raggiunto l’obiettivo e sono scappati.

I due episodi risalgono a ieri pomeriggio in viale Tanara. I testimoni hanno chiamato il numero d’emergenza 112 fornendo la descrizione dei ladri e la direzione di fuga. E poco dopo la coppia di scippatori è stata arrestata dai militari della Sezione Radiomobile.

Si tratta di due 27enni, lei arrestata quale autrice del furto, lui denunciato per lo stesso reato.

Mentre i militari percorrevano Viale Fratti sulle loro tracce, hanno visto due giovani corrispondenti all’identikit camminare a passo veloce e seguiti a distanza da un terzo uomo.

I due, fermati, da subito sono apparsi agitati e – ritenendoli i presunti autori del reato – sono stati fatti salire sull’auto di servizio. Immediatamente si sono avvicinati un’anziana e l’uomo che poco prima era stato notato a inseguirli.

L’anziana ha detto di essere stata poco prima vittima di un furto con strappo della borsetta, indicando la ragazza quale autrice.

Durante il tragitto verso la caserma, la ragazza ha ammesso di aver rubato la borsa e ha indicato il luogo in cui l’aveva nascosta. Il bottino è stato recuperato, compreso il denaro.

La ragazza è stata arrestata per tentato furto con strappo in concorso e furto in concorso continuato e si trova nella camera di sicurezza, mentre l’uomo è stato denunciato per gli stessi reati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here