Alla Casa della Comunità Lubiana – San Lazzaro apre il consultorio ostetrico-ginecologico

0

Il nuovo servizio è operativo da lunedì 19 settembre con accesso diretto per le donne.

La Casa della Comunità Lubiana – San Lazzaro continua a crescere ed è pronta ad accogliere un nuovo servizio. Da lunedì 19 settembre, nella struttura di via XXIV Maggio n. 63 a Parma, apre il consultorio dove l’équipe dell’Ausl offre assistenza ostetrico-ginecologica.

Un servizio che torna in questo quartiere della città dopo il trasferimento, avvenuto cinque anni fa, alla Casa della Salute Montanara.

“Si tratta di un potenziamento dell’offerta di servizi – assicura Carla Verrotti, direttore U.O. Salute Donna dell’Azienda Usl di Parma – Infatti, il consultorio della Casa della Salute Montanara di via Carmignani rimane operativo, con le consuete modalità”. 

L’attività consultoriale rientra nella “rosa” di servizi che connotano le Case della Comunità, strutture sanitarie promotrici di un modello di intervento multidisciplinare, nonché luoghi privilegiati per la progettazione di interventi di carattere sociale e di integrazione sociosanitaria.

“A distanza di pochi mesi dall’inaugurazione – riprende il direttore –  siamo pronti a garantire nella neo struttura assistenza ostetrico-ginecologica, sia di prevenzione che di cura, con la presenza di ginecologhe e ostetriche. Le donne potranno essere seguite anche grazie alla possibilità di effettuare ecografie, e sarà disponibile uno spazio per il sostegno all’allattamento al seno. Ricordo – conclude Verrotti – che l’équipe opera in rete con il consultorio della Casa della Salute Parma centro e, più in generale, con i vari servizi dell’Azienda”.

Il consultorio è aperto per prenotazioni e informazioni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30. L’accesso  è diretto, cioè non è necessaria la ricetta del medico. Per fissare un appuntamento è possibile inoltre chiamare lo 0521 396607 oppure 0521 257954.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here