Mai così tanto Parma, Inglese sempre più bomber, Tutino e Camara sorpendono: le pagelle

0

Inglese sempre più bomber, Tutino e Camara sorprendono, le pagelle di Ascoli Parma con un dato importantissimo: il Parma ha segnato 11 gol nelle prime sei partite di questo campionato: record per la squadra emiliana nella sua storia in Serie B a questo punto della stagione.

Buffon 6,5: Un primo tempo e mezzo da spettatore o quasi, poi con un miracolo evita l’autorete di Circati dimostrando che i riflessi non hanno età.

Delprato 6:  Una gara da 6emezzo, attendo, preciso. Ma nel finale soffre Longoyi, finendo di tanto in tanto in affanno seppur rimediando con classe.

Romagnoli 6:  Non lo vedi ma c’è, e dimostra che contro la Ternana è stato un giorno no. (dal 46′ Circati 6: gli perdoniamo il rischiato autogol perchè è la settimana della prima convocazione in under 21. E perchè non fa altri pasticci).

Valenti 5,5: Non è immune da colpe sul gol, quando perde Mendes, per il resto di testa è insuperabile. Da rivedere i rilanci di piede .

Oosterwolde 6: Come sempre tanta corsa e tanta generosità. Vorremmo vedere lo stesso carisma che ha nel difendere in fase offensiva.

Juric 6: Davanti si vede meno del solito, evitabile il cartellino giallo. Ma si dimostra alfiere importante nella scacchiera di Pecchia.

Estevez 6,5: Forse la miglior gara da quando è in Ducale. Al carisma abbina rabbia agonistica e attenzione. Bella scoperta.

Camara 7,5: Che bella sorpresa! In campo dal primo, non si fa intimidire, dimostrandosi attento e preciso, maturo. Mezzo gol di Inglese è suo, e non è un caso perché di filtranti ne cerca altri. (dal 55′ Man 6: Si fa perdonare il gol sbagliato appena entrato in campo con una rete meravigliosa).

Vazquez 6:  Parte che sembra svogliato, forse pagando il campo pesante. Me quando si accende delizia. (Dal 71′ Sohm 5: chi l’ha visto?).

Tutino 6: Poco dinamico, ma trova il gol che sblocca la gara. Per oggi basta così. (dal 59′ Hainaut 5: spaesato. Ha bisogno di tempo).

Inglese 6,5: Un gol di rapina prepotenza e forza, da bomber di razza quale è sempre stato, e sta tornando. (dal 71′ Benedyczak s.v.).

Pecchia 6,5: Unica pecca che dopo il gol subito il Parma sembra “farsela sotto”. Le scelte di Camara e Tutino gli danno ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here