Alice Benoit a Calcio & Calcio: “Ho scelto Parma perché non è scontato trovare un presidente come Krause che fa tanto per il Femminile” (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Alice Benoit – autrice del mirabile gol su calcio di punizione che al 90° ha regalato al Parma Femminile il successo sul Sassuolo nella prima storica gara giocata allo Stadio Tardini in Serie A Femminile – è intervenuta il diretta telefonica durante il talk show Calcio & Calcio, condotto da Giuseppe Milano, in onda ieri sera, giovedì 16 settembre 2022 su 12 Tv Parma. L’emittente ha inoltre trasmesso la clip ricordo di Parma-Sassuolo realizzata dall’area digital-social del Parma Calcio.

Queste le parole di Alice Benoit:

“Grazie per i complimenti per il mio gol. E’ stata una bella partita, era importante per noi prendere i tre punti per il nostro percorso perché sappiamo che è un campionato difficile, quindi proprio ci servivano e siamo contente di averli presi.

Io sono francese, l’anno scorso è stato il primo anno per me lontano da casa, poi è arrivata la chiamata da parte del Parma, mi è piaciuto il progetto perché c’è un presidente che vuole fare tanto per il calcio femminile e non è scontato, nel nostro mondo, trovare un presidente che ci crede così, mi è piaciuto molto il progetto e, desiderando restare in Italia, ho scelto di accettare, di venire qui al Parma, dove mi trovo benissimo. Sono contenta, dunque tutto bene…

Dopo aver preso gol dal Sassuolo non ci siamo scoraggiate: sapevamo che avremmo potuto segnare a nostra volta e tornare in partita, quindi eravamo tutte sul pezzo per trovare almeno il pareggio e poi cercare la vittoria. Dopo il loro gol la squadra non ha abbandonato, ma ha avuto spirito di reazione.

L’atteggiamento è molto importante, anche perché siamo una squadra tutta nuova e in costruzione. Dopo la partita persa con l’Inter abbiamo fatto un esame di coscienza perché non eravamo riuscite a fare quello che volevamo o che ci aveva chiesto il mister, quindi partendo da lì abbiamo cercato di fare meglio nella seconda gara.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here