7 idee per il regalo di compleanno perfetto per la tua amica del cuore

0

Si avvicina il giorno del compleanno della propria migliore amica e, come ogni anno, si finisce per pensarci all’ultimo minuto. Quando si tratta di scegliere un regalo per una persona così cara, infatti, i dubbi su cosa comprare sono infiniti: si vorrebbe donare qualcosa in grado di sorprenderla e strapparle un sorriso, qualcosa di unico anche per una persona che ha già di tutto. Per chi è a corto di idee, eccone 7 per un regalo perfetto.

1. Fiori di compleanno

Con un mazzo di fiori per compleanno si va sempre sul sicuro. Un’ottima soluzione per chi non sa da dove iniziare e non vuole rischiare di sbagliare. I fiori sono sempre apprezzati da chi li riceve e possono essere simbolo di amicizia e affetto sincero. Si può scegliere di consegnare i fiori di compleanno al domicilio della festeggiata per una piacevole sorpresa, con tanto di bigliettino e dedica speciale.

I fiori più regalati sono le rose nelle sfumature di bianco (simbolo della purezza e dell’amicizia), rosa (simbolo di delicatezza e cura), arancione (simbolo di stima e ammirazione), giallo (simbolo di vitalità) e blu (simbolo di freschezza). Tuttavia sono ben apprezzati anche i mazzi di fiori misti, freschi e colorati come roselline, margherite o gerbere.


2.
Libri

Se la festeggiata è un’amante della lettura, non c’è niente di più azzeccato di un bel libro. Per fare un regalo così personale, però, bisogna conoscere bene i gusti della propria amica per non rischiare di acquistare un libro di un genere che non apprezza o che ha già. La soluzione potrebbe essere sbirciare nella sua libreria dando un’occhiata veloce ai titoli che già possiede, ai generi letterari presenti per la maggiore e agli autori che predilige; dopodiché non resta che andare in libreria e selezionare i volumi più adatti ai suoi gusti. Nel caso in cui non si vuole correre il rischio di un regalo non gradito, è sempre possibile optare per un buono che potrà spendere in negozio scegliendo il libro che più le piace. Anche questo sarà sicuramente molto apprezzato!

3. Fotografie insieme

Regalare foto non è mai banale. Tutti gli scatti immortalano attimi felici trascorsi insieme che rimangono lì per sempre. Le foto rappresentano davvero quei piccoli pensierini che vengono dal cuore, quelle piccole cose in grado di evocare momenti di gioia. Per incrementare ancora di più il così romantico effetto nostalgia, è possibile scegliere il formato polaroid attraverso servizi di stampa online che lo riproducono. Per chi non bada a spese, poi, è una buona idea aggiungere alle fotografie più belle una macchina fotografica istantanea con la quale continuare a immortalare le ore trascorse insieme.

4. Giornata alla spa

Non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata insieme per dimostrare il proprio affetto nei confronti di una persona cara. Ancora meglio se questi momenti condivisi si vivono all’interno di un centro benessere dove trascorrere qualche ora in assoluto relax e festeggiare un’occasione importante come il compleanno. Massaggi, docce emozionali, saune o un bagno in acque termali: tutto sarà gradito con successo garantito!

5. Puzzle personalizzato

Per un regalo insolito e d’effetto, un puzzle personalizzato può essere un’idea molto originale che sicuramente sorprenderà la destinataria. Una delle tantissime foto in compagnia della propria migliore amica potrebbe diventare l’oggetto di un simpaticissimo puzzle da comporre insieme tassello dopo tassello. In fondo questo regalo potrebbe anche rappresentare metaforicamente il rapporto tra due amiche: un’unione sincera e autentica nata passo passo. Una volta completato, il puzzle potrà essere appeso al muro, magari racchiuso in una bella cornice.

6. Ciondolo da dividere

Un’altra idea per un regalo di compleanno simbolico è un gioiello, che sia un braccialetto o una collanina, con scritta particolare o dedica. Il dono sarà ancora più profondo e significativo nel caso in cui il ciondolo è divisibile a metà: ci sono in commercio tantissimi modelli di collanine con ciondolo a cuore che è possibile dividere in due per indossare insieme un pezzettino di quel cuore che racchiude l’importanza del legame tra amiche.

7.Piccolo trolley

Se la propria migliore amica è una tipa che ama molto viaggiare, avrà di certo avuto a che fare con le politiche fastidiose dei bagagli a mano di alcune compagnie low cost: cambiano continuamente e creano sempre disagi e confusione. Regalare un piccolo trolley, adatto anche come bagaglio a mano, sarà sicuramente cosa molto gradita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here