Mister Ulderici: “Giocare per la prima volta al Tardini ci deve trasmettere ulteriori motivazioni e non crearci tensioni” (VIDEO) / CONVOCATE / INFO BIGLIETTERIA / CURIOSITA’

0

(www.parmacalcio1913.com) – Ecco le parole di Mister Fabio Ulderici alla vigilia di Parma-Sassuolo, 2^ Giornata di Andata 1^ Fase Campionato Serie A Women:

Mister Fabio Ulderici, siamo alla vigilia di Parma-Sassuolo, come arriva la squadra a questo appuntamento?

“Arriviamo bene, arriviamo cariche, con una gran voglia di fare, anche perché sarà un momento importante, un momento storico, perché giochiamo la nostra prima partita nella nostra casa, al Tardini, e lo facciamo davanti al nostro pubblico: quindi siamo contente e non ne vediamo l’ora. Chiaro: questa esperienza non deve assolutamente creare o alzare la tensione, ma solo darci carica ed ulteriori motivazioni per fare una grande gara”.

Uno stadio come il Tardini non è usuale nella Serie A Femminile: solo il Parma Calcio fa giocare le proprie prime squadre, maschili e femminili, nello stesso impianto…

“Noi non siamo assolutamente abituati a questi palcoscenici, però spero che sempre più squadre possano fare quello che sta facendo il Parma, ossia dar la possibilità alle ragazze di giocare in grandi stadi: questo potrebbe essere un grande passo in avanti per tutto il movimento. Noi abbiamo la fortuna di poterlo fare, siamo felicissimi e non ne vediamo l’ora…”

Auspichiamo che la risposta del pubblico possa essere delle migliori…

“Sarà un appuntamento storico, sarà una partita importante e siamo consapevoli di quanto sia fondamentale la presenza del pubblico, dei nostri tifosi, che ci possono dare una mano dal di fuori: quindi invitiamo veramente tutte le persone di Parma a vedere queste ragazze. Sono ragazze che hanno una gran voglia di fare bene, di fare innamorare tutta la città di Parma di loro e quindi speriamo di vedere tante persone domani sera a sostenerci e sono certo sarà così.”

In occasione dell’ultima amichevole con il Ravenna le ragazze erano contate per via di nazionali ed infortuni: riuscite a recuperare qualcuna?

“Purtroppo non tutte possono essere presenti e disponibili: abbiamo alcune assenze pesanti per noi, ma io non amo – e non l’ho mai fatto neanche in passato – parlare di chi non c’è, penso sia corretto parlare delle ragazze che sono a disposizione. Il fatto di avere ancora oggi, dopo l’ultimo allenamento, dei dubbi, dimostra il fatto che le ragazze hanno lavorato benissimo durante la settimana e questo penso sia una grandissima fortuna per l’allenatore e per tutto lo staff. Speriamo di poter recuperare velocemente le ragazze che sono assenti, perché essendo giocatrici importanti, sarebbe utile poterle avere con noi, però io penso che domani sera, le ragazze a disposizione, saranno all’altezza della situazione: hanno una gran voglia di giocare. Noi ci ragioniamo su ancora un po’, cercando di toglierci qualche dubbio che abbiamo ancora in testa e poi domani affrontiamo la gara al massimo”.

Come l’Inter, anche il Sassuolo è una formazione già affrontata nel pre-season…

“Il Sassuolo è una squadra che conosciamo molto bene, che è formata da un blocco di giocatrici che da tempo è lì e che quest’anno ha aggiunto delle ragazze nuove, tra l’altro molte delle quali le avevo allenate io nella passata stagione. E’ una squadra che ha dei punti forti ai quali dovremo essere attente: però sappiamo anche che hanno delle caratteristiche che noi dobbiamo cercare di attaccare, per poter fare al massimo la nostra partita. Abbiamo lavorato bene in settimana, abbiamo cercato di prepararla al massimo come facciamo sempre; però, a prescindere dalla gara, io spero veramente di vedere un passo in avanti delle nostre ragazze su quella che è la nostra idea di calcio, la nostra filosofia, quello che stiamo cercando di portare avanti dall’inizio, ossia vedere una squadra che con coraggio affronti ogni gara, che provi a comandare il gioco, a vivere con serenità la metà campo avversaria senza aver paura dello spazio dietro, che sappia vivere i momenti della gara. Facevo un esempio, alle ragazze, in settimana: a prescindere da quella che è stata la partita con l’Inter, è un dato di fatto che se non avessimo preso il gol del 2-0 all’ultimo minuto del primo tempo o quello del 3-0 al primo minuto del secondo tempo, la partita avrebbe potuto andare in direzioni differenti e questo ci deve far capire come sia determinante vivere al massimo i momenti della gara, perché i momenti della gara determinano…”

PARMA-SASSUOLO, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Fabio Ulderici ha convocato, per la partita Parma-Sassuolo, in programma domani sera, lunedì 12 settembre 2022 alle ore 19:00 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, valida per la 2^ Giornata di Andata, 1^ Fase del Campionato di Serie A Femminile, 28 calciatrici:

Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 21 Rebecca Tinti, 67 Matilde Ravanetti

Difensori
17 Arianna Acuti, 3 Sara Caiazzo, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti
4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 22 Emma Errico, 71 Niamh Farrelly, 82 Gemma Puntoni, 25 Aurora Remondini, 18 Ludovica Silvioni

Attaccanti
10 Marija Banušić, 36 Michela Cambiaghi, 8 Dalila Belén Ippólito, 24 Melania Martinovic, 86 Chiara Micheli, 9 Valeria Pirone, 37 Giulia Verrino

PARMA-SASSUOLO, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com) –  Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 della Prima Squadra Femminile con il Sassuolo in programma allo stadio Ennio Tardini domani, lunedì 12 settembre (ore 19), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 17 (orario d’apertura dei cancelli) inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 18 di domani anche sul circuito Ticketone (on line e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:

  • Centro Coordinamento Parma Clubs – Palazzina Maria Luigia stadio Tardini, Piazzale Risorgimento 1-Parma (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19)
  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo

PARMA-SASSUOLO, LE CURIOSITA’ (MATCHPACK)

(www.parmacalcio101913.com) – Sarà il Sassuolo il primo avversario casalingo della storia delle Crociate in Serie A, nel match valido per la 2° giornata del massimo campionato femminile in programma lunedì 12 alle 19 al Tardini. Vediamo statistiche e precedenti del match.

  • Il Parma è la squadra che nel primo turno di questo campionato ha effettuato più attacchi verticali (tre) e quella che ha effettuato più conclusioni in seguito a un recupero offensivo (cinque).
  • Il Sassuolo è la squadra che ha subito più tiri nel primo turno di questa Serie A (20); nello scorso campionato le neroverdi avevano incassato in media 11.4 conclusioni a partita.
  • Il neo acquisto del Parma Michela Cambiaghi ha segnato 17 gol in quattro stagioni di Serie A con il Sassuolo (tra il 2018/19 e il 2021/22). Solo con l’Atalanta Mozzanica (18) l’ex neroverde ha siglato più reti nel massimo campionato. L’attaccante gialloblù tuttavia non va a bersaglio in un match casalingo da marzo 2021.
  • Valeria Pirone è un’ex del match: con il Sassuolo ha segnato 10 gol nella Serie A 2020/21. Nelle ultime tre stagioni del massimo campionato (dal 2020/21 a quella appena iniziata) solo Cristiana Girelli (41), Daniela Sabatino (37) e Valentina Giacinti (32) hanno partecipato a più marcature rispetto alla neo attaccante del Parma (28 – 18 reti e 18 assist).
  • La neroverde Isabella Kresche è il portiere che ha effettuato più parate nella prima giornata di questa Serie A (sette, almeno due più di qualsiasi altro estremo difensore).
  • Il Sassuolo potrebbe diventare la terza squadra con cui Asia Bragonzi trova il gol in Serie A dopo Verona (sei) ed Empoli (sette). La neo attaccante neroverde (classe 2001) è la più giovane italiana con almeno 10 reti all’attivo negli ultimi tre massimi campionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here