Una decina di ragazzini lancia sassi e rovina le Vele della Ghiaia: denunciato minorenne straniero

0

Un minorenne d’origine straniera è stato denunciato per aver danneggiato una lastra di vetro delle vele sovrastanti la zona del mercato di piazza della Ghiaia, che risultava gravemente danneggiata e rischiava di cadere sui passanti.

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale, insieme a personale dei vigili del fuoco, erano intervenuti per mettere in sicurezza la lastra in seguito alla segnalazione di alcuni commercianti.

Il danneggiamento riscontrato dagli agenti non poteva, però, essere attribuito ad eventi atmosferici oppure accidentali: è così che hanno vagliato le immagini dalle telecamere di sicurezza della zona, risalendo ad un danneggiamento effettuato di notte con il lancio di bottiglie di vetro da parte di una decina di giovani da viale Mariotti.

Dai questi primi fotogrammi è iniziata la ‘caccia” all’autore del gesto. Le immagini sono state comparate con altri filmati presi dalle telecamere del centro cittadino e sono emersi elementi importanti per identificare il colpevole. Sempre nella zona di viale Mariotti, una pattuglia ha riconosciuto il soggetto immortalato dalle telecamere – un minore di origine straniera, residente a Parma e già noto per intemperanze e condotte moleste – che è stato denunciato alla Procura dei minori per il reato commesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here