Servizi comunali: per Nidi e Scuole dell’Infanzia inizia un nuovo anno scolastico.

0

Tanti sorrisi quaesta mattina nei Nidi e nella Scuole dell’Infanzia per la giornata di avvio del nuovo anno scolastico. E’ stato un momento di festa, un abbraccio ideale a tutti i bambini che frequentano le scuole ed i nidi dell’infanzia comunali con l’augurio che sia un anno all’insegna della serenità e della crescita.

Il Comune di Parma garantisce un servizio importante a favore della collettività: il numero dei bambini iscritti nelle scuole dell’infanzia a gestione diretta è di 1450, oltre 150 nei servizi 0-6 anni e 883 nelle scuole d’infanzia a gestione partecipata. Nei nidi di infanzia gli iscritti sono 636 in quelli a gestione diretta e 657 partecipata.

Il numero delle insegnanti, presenti nelle scuole d’infanzia, è di 150, comprensivo del personale su sostegno, e 139 educatori del nido comprensivo anche in questo caso del personale sul sostegno.  I dati testimoniano come il numero dei bambini iscritti sia rimasto, pressoché invariato rispetto all’anno scolastico 2021/22. La richiesta delle famiglie è sempre alta a testimonianza dell’apprezzamento del servizio stesso.

Al momento di avvio hanno preso parte l’Assessora ai Servizi Educativi, Caterina Bonetti,il dirigente del Settore Servizi Educativi del Comune, Roberto Barani, la responsabile dei nidi di infanzia, Lisa Bertolini e quella delle scuole di infanzia, Ivonne Coruzzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here