Ruba un portafogli e fa acquisti con la carta di credito: denunciato 21enne nigeriano

0

Un 21enne nigeriano è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Una 30enne ha denunciato ai carabinieri della stazione di Parma Centro il furto del portafoglio e il fatto che qualcuno avesse già utilizzato la sua carta.

La pattuglia ha raggiunto la tabaccheria dove era avvenuto il pagamento, estrapolando dall’impianto di videosorveglianza l’immagine del presunto autore dell’acquisto indebito.

Poco dopo, all’interno del Parco Ducale, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri ha notato un giovane che corrispondeva alla foto.

Così un 21enne originario della Nigeria è stato portato in caserma. Ha confessato di aver usato la carta di debito della 30enne ma ha sostenuto di non aver rubato il portafoglio, che avrebbe trovato in terra in piazza Ghiaia.

Durante la perquisizione è stato trovato, all’interno del marsupio del giovane, i prodotti acquistati con la carta della 30enne e diversi grammi di droga.

Al termine delle formalità di rito il giovane è stato denunciato per ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here