Il Cosenza? Questo è un assaggio di Serie B, hanno vinto con merito due partite, una squadra veloce e ha qualità davanti. Fa parte del nostro campionato, giochiamo contro la prima della classe e noi dovremo affrontarla con lo spirito, con la voglia di vincere, avere una voglia di vincere che deve andare oltre, una voglia forte di portare a casa i tre punti. E’ una squadra che qualche mese fa si è salvata con grande merito, hanno cambiato guida tecnica e diversi giocatori. Ma una squadra vince perché ha voluto vincere. Il mercato? Mi aspetto la partita, e basta. Abbiamo bisogno di giocare per i tre punti, c’è voglia di fare, di continuare a creare quell’entusiasmo intorno alla squadra, vedo che c’è questo entusiasmo intorno a noi. Non voglio non rispondere sul mercato, questa squadra ha bisogno di continuità ed entusiasmo per vincere le partite. Io devo creare un gruppo forte, un’anima forte, poi un giocatore in più o in meno non cambia questo. E questo gruppo deve credere nelle proprie capacità, fiducia nel lavoro e in loro stessi. Io ho fiducia in loro e dobbiamo pensare a vincere le partite.

Ansaldi? Oltre che tecnico, ha una forma di leadership che non guasta mai. Giocatore di qualità, può ricoprire diversi ruoli e questo è un grande vantaggio. Oltre alla qualità, un giocatore duttile va sempre bene. L’ho trovato bene, perché, nonostante venga da un periodo lontano dalla gara, è in buone condizioni. E’ un giocatore di fascia, può essere un terzino o un esterno alto, ha sempre ricoperto la fascia con qualità. Vedremo di volta in volta in base all’esigenza della squadra, l’importante è che sia in gruppo e che possa dare quello che ci aspettiamo.

Buffon? Gigi è già 20 giorni che lavora con il gruppo e con la squadra, ha risolto le piccole cose che ha avuto, a parte l’intoppo di Perugia quando doveva essere col gruppo, domenica sarà con noi. Ed è un valore aggiunto, un riferimento straordinario. Abbiamo bisogno di lui, la squadra ha bisogno di un riferimento di così alto livello“.