Pecchia alla vigilia di Perugia Parma: “Siamo il Parma, dobbiamo essere più forti della statistica”

Buffon ha la febbre, non ci sarà. Anche Sohm

0

Il Perugia? E’ una squadra chiara, conoscendo l’allenatore per quello che ha fatto. E’ una squadra, che al di là della partita di Palermo dove ha perso ma ha giocato, almeno nei primi venti minuti mi è piaciuta. Con l’espulsione poi si sono rotti gli equilibri, però, è una squadra molto chiara, che ha forza dietro ed ha ripartenza. Riesce a chiudersi e a chiudere gli spazi. Riesce a ripartire con un’idea ben precisa. Il Perugia è diversa dall’anno scorso negli uomini, anche nel modo di stare in campo ma sempre con la stessa idea.Quindi una squadra che va affrontata, oltretutto la storia non è dalla nostra parte, quindi ci sarà ancora di più un grosso stimolo. La nostra storia contro il Perugia in Serie B non è a nostro favore”dice Fabio Pecchia alla vigilia della gara contro il Perugia.

La squadra deve continuare a voler giocare, dobbiamo insistere, chiaramente per giocare a calcio ci vuole ritmo, non è solo quando abbiamo la palla noi, che abbiamo qualità. E anche in Serie B dobbiamo fare le due fasi, con la stessa voglia, con la stessa determinazione, con la stessa umiltà. Se riusciamo a fare le due fasi con lo stesso atteggiamento, allora la squadra assumerà una posizione importante in questo campionato. Ecco perché parlo di atteggiamento durante le settimane di altissimo livello, questo tipo di atteggiamento poi i ragazzi lo portano in campo contro le avversarie, settimana scorsa contro il Bari e sabato contro il Perugia.

La squadra sta bene, ha lavorato. Abbiamo avuto una settimana un po’ più lunga, c’è il giusto atteggiamento e voglia di lavorare. Gli indisponibili? Nulla di nuovo, a parte Gigi e Sohm, negativi al Covid ma con la febbre e, quindi, non saranno del gruppo. Hainaut, Cobbaut e Osorio gli altri tre che non ci saranno.

In vista di Perugia ma anche in vista del campionato, per noi non deve cambiare nulla, nel tipo di atteggiamento. Nella gestione della palla dobbiamo essere molto più lineari, abbiamo le qualità per giocare anche a due tocchi, perché abbiamo calciatori di qualità. E in alcuni momenti avere maggiore equilibrio, mantenere gli spazi, le marcature preventive diventano fondamentali per non prestare il fianco agli avversari.

Inglese? Io posso fare un’analisi per il tempo che ho lavorato con lui. Quello che gli pesa è che non ha potuto dare nei due anni precedenti, continuità alle partite e al lavoro. Ma in questo periodo, a parte la settimana con l’influenza, lui non ha mai saltato un allenamento. Per lui è solo una questione di tempo: per l’atteggiamento, per la voglia di lavorare, la voglia di stare in campo e in gruppo è straordinaria, io sono strafelice del suo atteggiamento e anche del modo in cui si pone con l’umiltà di stare dentro al campo.

Il mercato? E’ sempre come viene interpretato il tutto. A me piace parlarne poco, però fino al 31 agosto bisognerà affrontarlo. Non è solo una questione di tempistica, c’è chi ha bisogno di fare 10 acquisti e sembra che stia operando. Ci sono squadre che hanno bisogno di fare inserimenti di 1 o 2 e sembra che siano inermi. E’ solo una questione di esigenze, questo vale per tutti, dalla Serie A alla Serie B. Chi può intervenire prima, chi può intervenire dopo: io sono felicissimo degli inserimenti che sono stati fatti all’inizio della stagione, perché sono 40 giorni che lavorano con noi i nuovi arrivati. E questo non è un dato da escludere. Quello che succederà da qui al 31 agosto lo valuteremo, ma mi dispiace che certe volte si parli perché è irrispettoso di quello che abbiamo nel gruppo e lavorare con quelli che ho a disposizione. Poi dall’1 settembre potremo fare un’analisi del mercato e su tutto quello che succederà. Adesso preferisco concentrarmi sulle partite, perché sono importanti e la squadra deve essere proiettata a Perugia”.

I CONVOCATI –  Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato per la partita contro il Perugia, in programma sabato 20 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Renato Curi di Perugia e valida per la seconda giornata del campionato Serie BKT, 24 calciatori:

Portieri: Borriello, Chichizola, Corvi.
Difensori: Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Romagnoli, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Buayi-Kiala, Camara, Estevéz, Jurić.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Man, Mihaila, Sits, Tutino, Vazquez.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here