Oltretorrente- Ruba soldi e marsupi da un’auto in sosta: denunciato 24enne pregiudicato

L’uomo è un algerino irregolare sul territorio. Verrà espulso

0

Intorno alle 11 di Ferragosto, nel transitare in zona Oltretorrente, gli agenti di polizia hanno notato un giovane fermo a un lato della strada, che estraeva da uno zaino banconote di vario taglio e monete per poi riporle nelle proprie tasche.

Il soggetto, accortosi della presenza della volante, ha iniziato subito a comportarsi in maniera sospetta, infilando frettolosamente nelle proprie tasche il resto delle banconote e riponendo nello zaino alcuni borselli colorati.

I poliziotti, insospettiti dallatteggiamento delluomo, gli hanno chiesto immediatamente spiegazioni su cosa stesse facendo in quel posto, ma questi, afferrato lo zaino con uno scatto repentino, si è dato a precipitosa fuga per sottrarsi al controllo.

Ne è nato un inseguimento a piedi, nel corso del quale il soggetto, per guadagnare tempo, si è liberato dello zaino lanciandolo verso i poliziotti.

Con non poca fatica e con lausilio dellaltra Volante nel frattempo intervenuta, luomo è stato raggiunto e, ancora in forte stato di agitazione, è stato accompagnato in Questura, ove è stato sottoposto agli accertamenti foto-dattiloscopici dal personale della Polizia Scientifica.Anche lo zaino è stato prontamente recuperato.

Una volta identificato per un cittadino algerino di 24 anni, domiciliato presso la città di Parma e pluripregiudicato, gli operatori hanno proceduto a ulteriori controlli allesito dei quali è emerso che luomo aveva occultato allinterno del proprio zaino e delle proprie tasche una forbice, nr. 3 marsupi colorati tipicamente infantili con allinternooggetti da bambina, la somma di 30 euro e un tesserino con una foto e le generalità di una bambina.

Allo scopo di ricercare qualche altro elemento utile ricostruire i fatti, un equipaggio della volante è ritornato in prossimità del luogo ove era stato fermato lo straniero.

Allinterno del Parco Ducale, in particolare, i poliziotti hanno notato una bambina, in compagnia della propria famiglia in vacanza, che corrispondeva alla foto del tesserino ritrovato nello zaino del malvivente.

Presi subito contatti con il genitore, questi ha confermato che il tesserino era di sua figlia e ha dichiarato altresì che tale tesserino era custodito allinterno della propria auto regolarmente parcheggiata in una delle vie adiacenti al parco.

Effettuato un controllo sullauto, quindi, gli agenti di polizia hanno immediatamente rilevato che la stessa presentava il vetro posteriore rotto.

Inoltre, a seguito della verifica effettuata allinterno della propria auto, la persona offesa ha segnalato la mancanza di nr. 3 marsupi delle proprie bambine che, dalle sommarie descrizioni fornite, corrispondevano a quelli trovati allinterno dello zaino del 24enne algerino.

Luomo è stato pertanto invitato e recarsi in Questura ove ha riconosciuto come propri i marsupi rinvenuti.

Infine, dagli accertamenti effettuati a carico del malvivente, è emerso che il medesimo non è regolare sul territorio nazionale essendo privo del permesso di soggiorno. Pertanto è stato invitato a presentarsi allUfficio Immigrazione per leventuale attivazione della procedura di espulsione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here